L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni scorsi il quotidiano La Nazione ha seguito il consiglio comunale cittadino che ha avuto, ovviamente, una lunga parte dedicata alle Terme.
Del Rosso ha sostenuto che se il concordato preventivo fosse stato richiesto quindici anni fa, il patrimonio delle Terme di Montecatini sarebbe stato salvaguardato. Lo ha dichiarato il sindaco rispondendo alle critiche del consigliere Edoardo Fanucci. Del Rosso ha sottolineato che, all’epoca, avrebbe considerato persino un’istanza di fallimento come socio pubblico per stimolare un intervento deciso.
Il consigliere Fanucci ha evidenziato i rischi legati alla chiusura del Tettuccio, soprattutto dopo il crollo di un grande platano, che potrebbe compromettere il concordato preventivo in continuità, considerando la mancanza di interventi promessi da 200mila euro per la messa in sicurezza. Ha poi chiesto aggiornamenti sui progetti e sugli impegni relativi all’acquisto di Torretta e Tettuccio da parte di Comune e Regione.
L’ex sindaco Luca Baroncini, invece, ha sollecitato chiarimenti sulla possibilità di intervento della Fondazione Caript, qualora decidesse di ritirarsi dall’acquisto delle Tamerici. Del Rosso ha ribadito che né Comune né Regione hanno rinunciato all’acquisto, ma le normative limitano il loro intervento in una società per azioni come le Terme, soprattutto durante una procedura di concordato.Un eventuale progetto di ristrutturazione prima dell’acquisto, ha spiegato, causerebbe un danno erariale. Ha concluso criticando le scelte gestionali degli ultimi quindici anni, che lo hanno spinto a candidarsi a sindaco.