Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO FEMMINILE GIOVANILI
U14 - Finale di ritorno, Upv alla riscossa.

24/2/2011 - 18:51

 

Campionato Provinciale Under 14 -

Finale ritornoTipolito Vannini Upv-Pallavolo Monsummano 3-0

Parziali: 25-21, 25-16, 25-23

Tipolito Vannini Upv: Bercini (k), Franco Pinales, Pellegrini, Piattelli, Spata, Falseni, Fichera, Bettaccini, Marcheschi, Chiavacci, Sasselli. All Ribechini D. D.A. Bercini S.

 
La Tipolito Vannini riscatta la debacle della gara di andata e porta la serie a "gara tre", ovvero alla bella, da giocare mercoledi prossimo, 02 marzo, in una sede che la Federazione deve ancora comunicare.In sei giorni, dunque, la formazione borghigiana è riuscita a risollevarsi e riorganizzarsi, proponendosi in campo con alcuni significativi cambiamenti ma, soprattutto, con la ferma determinazione a ristabilire gli equilibri dopo la bruttissima prestazione della partita disputata al Cintolese.Si è giocato in un ambiente infuocato e molto stimolante, assordante il tifo di entrambi gli schieramenti. Le padroni di casa non hanno iniziato benissimo, soffrendo troppo in ricezione e stentando nel costruire azioni pulite. Monsummano ha preso il largo, anche +7 come massimo vantaggio, ma da metà set in poi è iniziata, inesorabile, la rimonta, a suon di servizi vincenti e attacchi a segno. Il rovesciamento di fronte ha spiazzato la compagine avversaria, che anche nella seconda frazione ha sofferto l´aggressività dell´Upv. Seppur con qualche sbandata evitabile, le locali hanno gestito sempre un cospicuo vantaggio, portandolo in fondo. Il terzo set è iniziato sulla falsariga del secondo, ma si è trattato di pochi scambi: fatica e tensione nervosa hanno spento la luce in campo Upv e Monsummano ha ripreso a giocare con grinta. Ancora una volta, 5/6 punti di margine per le ospiti: cambi per dare fiato, time-out, la panchina borghigiana le ha tentate tutte e alla fine il motore è ripartito. Da 16-21 a 22-21, ancora servizi efficaci e difese rocambolesche hanno segnato la riscossa. Ultimi scambi di pura tensione nervosa, ma sul 24-23 Borgo è riuscita, con l´ultimo ace, ultimo di una lunga serie, a mettere la testa avanti e a chiudere prima di pericolosi ritorni di fiamma. Grande festa al termine, per il risultato ma anche per la gioia di un gruppo ritrovato e ricompattato.

 

Fonte: staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO