Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Civici riformisti: "Basta esporre la Pistoiese in campagna elettorale"

25/5/2022 - 16:10

La lista Civici Riformisti - Fratoni sindaca interviene in tema di sport e campagna elettorale.

 

«Lo stadio e le infrastrutture moderne sono il mio obiettivo». In questi giorni è davvero curioso imbattersi nello spot che sta già girando sulle televisioni locali realizzato dalla candidata della Lega Sandra Paolinetti in Iacoviello, ovvero la moglie del neo presidente dell’Us Pistoiese 1921.

 

Innanzitutto la stranezza confermata anche nell’allestimento del comitato elettorale in via degli Orafi (complimenti per la campagna elettorale faraonica già fin d’ora!) è quella di voler far comparire in tutti i modi il cognome del marito, oggi facilmente riconoscibile per la carica che ricopre all’interno dell’Us e quindi esponendo la società, che è un bene indissolubile per tutta la città, a una specifica appartenenza politica. 

 

Per non parlare, poi, del famigerato spot che sta girando in tv dove la candidata della Lega viene ripresa addirittura all’interno dello stadio “Marcello Melani”, impianto di proprietà del Comune. 

 

Ebbene: l’amministrazione comunale, della quale la Lega è uno dei partiti che la supporta, era al corrente di questa scelta? I proprietari dell’Us, conoscevano questa scelta fatta dalla moglie del presidente e, se si, la condividono allo stesso modo?

 

A questo è opportuno aggiungere, relativamente alla recente conferenza stampa tenuta dalla società arancione, i termini usati dal presidente dell’Us nel tessere le lodi dell’amministrazione Tomasi passando dal «tanto appoggio» in riferimento ai contatti avuti con assessori e dirigenti,  fino al «ci hanno sempre ricevuto a chiamata-risposta».

 

Peccato che, quando questa società si è insediata, l’accoglienza al Tomasi è stata a dir poco glaciale e, da allora, non ci sono state dichiarazioni ufficiali che siano andate in senso opposto o tali di far trapelare una certa collaborazione.

 

I candidati consiglieri della nostra lista che provengono dal mondo dello sport, in particolar modo restano profondamente spiazzati e imbarazzati da questo atteggiamento e siamo convinti che sia la stessa sensazione che stanno provando i tifosi arancioni, proprio in questi giorni che sono decisivi per il prossimo futuro.

 

Di fronte a queste scelte, ci saremmo aspettati una presa di distanza ufficiale da parte della proprietà e che ci auguriamo possa arrivare quanto prima.

 

Pistoiese, infine, è anche espressione anche di tanti soci della holding, imprenditori e professionisti, e di tanti sponsor, appassionati e tifosi che siamo certi non gradiscano entrare in bagarre politiche ma che piuttosto si devono ritenere liberi di coltivare la propria passione sportiva per gli arancioni senza per forza doversi schierare per qualcuno.

 

Abbiamo motivo per dire che la proprietà della Us Pistoiese 1921 stigmatizzi queste strumentalizzazioni che prefigurano peraltro possibili conflitti di interesse del presidente».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: