Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A cura del Circolo Colonna di Larciano dell’ Atletica Colonna si e disputato il ‘’30° Trofeo Sagra del Bombolone’’ che in un attimo ha fatto dimenticare i due anni di pandemia Covid, infatti l'atmosfera e la partecipazione, che negli ultimi due mesi è stata assolutamente sottotono, in questo caso (anche se di venerdì sera) è stata davvero di normalità e grande affluenza. Gara bella e combattuta disputata sulla distanza di km 7.
La vittoria assoluta uomini e andata al livornese ,Augusto Casella (Atletica Livorno) in 22’23’’,seguito a 10’’ da Luca Giannoni e di 27’’ Giacomo Molinaro entrambi dell’ Atletica Vinci, al quarto posto si classifica Daniele D’Andrea (Alpi Apuane) e al quinto ,Emanuele Della Bartola (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria veterani uomini la vittoria se la aggiudica ,Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) in 23’44 e precede il compagno di squadra ,Luca Silvestri e Gabriele Rinaldi (Montelupo Runners).
Nei veterani argento uomini si presenta per primo al traguardo,Rocco Copolo (Alpi Apuane) in 26’24,al secondo posto troviamo ,Mileno Frediani (Montecatini Marathon) e al terzo,Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria donne assolute trionfo per la livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno) che ottiene il tempo finale di 25’12, distaccando di 23’’ Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e di 2’05’’ la compagna di squadra ,Giulia Bennici,al quarto posto, Roxana Maria Girleanu (Atletica Rivellino) e al quinto, Stefania Scali (Atletica Vinci).
Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) si aggiudica la categoria donne veterane con il tempo finale di 30’19 davanti alla lucchese ,Flavia Cristianini (Alpi Apuane) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon).
Ancora vittoriosa ,Eva Grunwald Toccafondi (Montecatini Marathon) in 29’17, al posto d’onore ,Antonella Bigazzzi (Polisportiva Atletica I Giglio Castelfiorentino), terza si classifica, Patrizia Fera (Montecatini Marathon).
Nella classifica per società il trofeo è andato alla formazione orange della Montecatini Marthon con 17 isscritti, seguita dall’Atletica Vinci (14) e Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli (11).
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi