Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sondaggio di PoieinLab: bocciata la politica pistoiese, male la giunta Tomasi, ma anche l'opposizione...

30/5/2022 - 10:09

PISTOIA - Il foglio on line “Solo Riformisti” e il Cipes (Centro di iniziativa pistoiese sull’economia e sul sociale”) hanno incaricato nelle settimane scorse PoieinLab-Ricerca sociale di svolgere un’indagine sui problemi di Pistoia alla vigilia del voto. I risultati sui quali sarà aperto un confronto tra tutti i candidati a sindaco sono consultabili integralmente a questo link.

 

Questo un piccolo estratto:

 

"La prima cosa che salta agli occhi è il giudizio sconsolato che emerge circa il cambiamento, nel corso degli ultimi dieci anni, della qualità della vita della città, per circa il 10% fortemente peggiorata e per ben il 35,2% abbastanza peggiorata. Poco più di una persona su tre (circa il 35%) dice che è rimasta sostanzialmente la stessa. Solo il 5,2% e l’11,3% dichiarano che è, rispettivamente, abbastanza o molto migliorata. Tra gli aspetti che sono sensibilmente peggiorati la capacità produttiva del tessuto imprenditoriale locale, le opportunità di lavoro, la distribuzione e presenza di esercizi commerciali al dettaglio, la qualità dei servizi sanitari, la dotazione di impianti sportivi, la viabilità in città, la situazione del traffico cittadino e il grado di manutenzione di strade, aree verdi, illuminazione ecc.

Il giudizio richiesto sugli ultimi dieci anni si giustifica alla luce del tentativo di avere un’opinione sia sull’attuale giunta di centrodestra, sia su quelle di centrosinistra delle amministrazioni passate, qui indicativamente riassunte dall’esperienza della giunta Bertinelli 2012-2017. Per il 37,7% dei nostri intervistati le maggiori responsabilità del peggioramento della qualità della vita della città o della sua stagnazione sono imputabili alle politiche dell’attuale giunta di centrodestra, per il 21,6% a quelle delle amministrazioni passate di centrosinistra. A parziale comprensione di queste imputazioni, il 30,5% dei rispondenti co-indica come causa del declino sia la grave crisi economico-finanziaria e poi sociale del decennio scorso, sia l’impatto terribile che ha avuto, negli ultimi due anni, la pandemia di Sars-Cov-2, anche se una persona su quattro (il 26,4%) sottolinea la scarsa intraprendenza e lo scarso spirito civico dei pistoiesi".

Fonte: SoloRiformisti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: