Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Capecchi (FdI) lancia la sua candidatura in consiglio regionale "per dimostrare quanto sia bella e importante Pistoia"

29/7/2020 - 8:44

Lanciata ufficialmente la candidatura di Alessandro Capecchi (FdI) al consiglio della Regione Toscana. Lo ha annunciato tramite una conferenza stampa in diretta Facebook dalla cima campanile di Pistoia, luogo denso di storia e di bellezza che consente di avere uno sguardo ampio sulla città e ben oltre.


«Ho scelto un luogo simbolico, ricco di identità e di storia,  perché ciò che ci hanno lasciato i nostri avi - e che possiamo ammirare dal campanile - ci deve spronare a non avere timore, ma anzi, a osare e avere fiducia anche in un momento difficile che ci ha visto combattere uniti contro una pandemia e una crisi economica che mai avevamo vissuto», afferma Capecchi.


Di professione avvocato, oltre vent'anni di attività politica, sia come consigliere comunale di opposizione che come assessore della giunta Tomasi, ma anche in Anci e attualmente responsabile delle autonomie locali a livello regionale per Fratelli d'Italia, due figli e tante battaglie.


«Oggi mi candido perché ho deciso di mettere a disposizione della nostra comunità, quindi della città di Pistoia e di tutta la piana, della Valdinievole e della Montagna Pistoiese, il bagaglio di esperienze e competenze che ho maturato in questi anni. Questo mi ha consentito di avere una conoscenza diretta delle caratteristiche, dei problemi e delle necessità di tanta parte del nostro territorio provinciale».


La Toscana è una delle terre più belle del mondo, ricca di storia, cultura tradizioni, identità. Una regione, verrebbe da dire “completa”, ma che secondo Capecchi ha ancora tanta strada da fare in tema di sviluppo, di miglioramento delle reti infrastrutturali, di crescita delle imprese e sburocratizzazione.

 
«Il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha dimostrato più che mai che in politica servono persone serie, preparate e competenti. Credo che i cittadini siano stanchi  di demagoghi che si fanno strada a suon di slogan senza mai portare a nessun risultato concreto. I cittadini vogliono essere rappresentati e per questo servono persone in grado di affrontare e risolvere i problemi che possono affliggere un territorio vasto e complesso come il nostro. In tale prospettiva diventa essenziale parlare di economia, di sostegno alle imprese del territorio, della urgenza di procedere alla realizzazione delle infrastrutture da troppo tempo attese, di nuovi progetti per tutta la provincia, di semplificazione della pianificazione urbanistica ed edilizia. E poi altri temi cardine come il vivaismo, distretto per il quale serve un'adeguata rete viaria e logistica il cui peso non può ricadere solo sul Comune capoluogo. Occorre infatti un progetto speciale sostenuto dalla Regione. Come serve una soluzione per le terme. Rossi cinque anni fa annunciò di avere a disposizione le risorse per risolvere tutti i problemi  ma sappiamo bene come è andata. La nostra montagna merita una strategia promozionale del territorio a 365 gradi e tutto l'anno. È il nostro “polmone verde” e per questo può e deve essere valorizzato con strade adeguate e una sanità all'altezza», conclude il candidato al consiglio regionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: