Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Fare uscire un singolo intitolato “La mia Italia” nel giorno della Festa della Repubblica vuol dire attribuire un significato al brano che supera il semplice e non scontato intrattenimento.
E’ quello che ha fatto Blùnda, autrice, cantante, musicista e performer di Montecatini Terme, con una vasta esperienza e tanti successi nonostante la giovane età e una base ormai consolidata di lavoro che gravita sulla capitale italiana e gli altri centri artistici e culturali più attivi e intensi.
Pur senza appesantire la bellezza della sua proposta musicale che rientra nell’ambito della perfetta fusione fra il pop di gradevole ascolto e la sperimentazione synth-pop che annovera moltissime influenze e stili, che Blùnda di conoscere e avere elaborato con grande personalità, l’artista ha voluto lanciare un messaggio ben chiaro.
La delusione di una generazione, quella dei giovani, che vedono sbarrate tante porte, che lottano contro le ingiustizie e le storture di una nazione, l’Italia, che ha sì tanti pregi e attrattive, ma anche molti retaggi di un passato che non riesce a scrollarsi di dosso, con le sue negatività di varia natura, sono gli elementi accennati e sviluppati in “La mia Italia”.
Tutti questi concetti Blùnda li racchiude in 2’56” di pura adrenalina sonora, dove la musica elettronica si intreccia con echi di una tradizione musicale importante, rappresentata da chitarre acustiche in sottofondo, claps e archi che conferiscono un alone ancora più suggestivo a questo brano, tutto filtrato dalla grande sensibilità di un’artista che avrà un futuro importante, se le verrà data l’opportunità in un mondo sempre più competitivo.
La musica avvolge l’ascoltatore, lo rapisce, lo induce a pensare alle parole ma anche a battere il ritmo, per una combinazione eccezionale di semplicità e sperimentazione innovativa che rendono Blùnda grande rivelazione di questa stagione musicale, con una voce penetrante e molto gradevole, che riesce a modulare tonalità diverse e sfumature che colpiranno l’ascoltatore, specialmente quelli che ricercano la personalità nella musica.