A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il convegno dal titolo “Le nuove sfide del Welfare State. Presentazione del quinto rapporto sul secondo Welfare”, organizzato da PoieinLab Ricerca Sociale (https://www.poiein-lab.eu/) insieme a Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è in programma sabato 4 giugno, dalle ore 9 alle ore 13 presso il Pistoia Nursery Campus (via Bonellina 116, 51100 Pistoia: http://www.nurserycampus.it/contatti/).
Si tratta di una tavola rotonda – con interventi focalizzati su sviluppo territoriale sostenibile, nuove forme di marginalità sociale, nuove politiche sanitarie e quelle di supporto di soggetti deboli quali gli anziani parzialmente o del tutto non autosufficienti, infine ruolo strategico del terzo settore e quello delle fondazioni di origine bancaria e non solo - alla quale parteciperanno come relatori Franca Maino (direttrice del “Laboratorio sui percorsi di secondo welfare” e docente dell’Università degli Sudi di Milano), Cristiano Gori (ordinario di Sociologia dell’Università di Trento), Valeria De Tommaso (ricercatrice del Laboratorio “Percorsi di secondo welfare”), Luca Gori (ricercatore di diritto costituzionale della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa ed esperto del terzo settore), Lorenzo Zogheri (presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia) e Nicola Cariglia (presidente della Fondazione “Filippo Turati onlus” di Pistoia) che coordinerà la tavola rotonda stessa.
Il convegno sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla pagina:https://www.facebook.com/PoieinLab