Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tutto pronto in casa Gema per gara4 di finale in programma mercoledì 8 giugno al Palaterme alle 21: è l'occasione per la formazione di Marco del Re di chiudere i conti dopo il 2-1 ottenuto domenica sera (72-68) con pieno merito, dopo un primo quarto di sofferenza e una gestione più saggia del match nei restanti trenta minuti. Ma al tempo stesso è anche la partita che per gli avversari rappresenta l'obbligo di vittoria per allungare la stagione e tutta la serie a gara5.
"Dovremo farci trovare pronti sicuramente all'inizio della partita, cosa che non è accaduta in gara2 e nemmeno in gara 3 - commenta l'allenatore rossoblù Marco Del Re - La pressione è chiaramente tutta sui nostri avversari, proveranno in tutti i modi a giocare la miglior partita possibile per riaprire i conti. Per questo dovremo essere bravi fisicamente e mentamente in un match che avrà un numero di contatti superiori al normale, contenendo le loro sfuriate a tutto campo. Dal canto nostro dovremo muovere molto di più la palla, giocando il nostro basket, per cercare le soluzioni più produttive in attacco, ma credo che sarà fondamentale nell'arco dei 40 minuti anche la lotta a rimbalzo".
Del Re analizza anche il momento di condizione della squadra dopo le prime tre partite di finale: "Stiamo abbastanza bene, la squadra sa che tipo di partita la attende mercoledì sera. Dovremo gestire anche le provocazioni che potranno arrivare nel corso dei 40 minuti, sarà una partita in cui i nervi conteranno tantissimo: c'è grande attesa, inutile negarlo, non vediamo davvero l'ora di giocare questo match. Il pubblico ci ha sempre dato una grossa mano in stagione, lo farà anche in gara4 ben sapendo quale sia la posta in palio per Gema. Sarà importantissimo, mi aspetto maggiore affluenza rispetto alle partite precedenti per una serata di grande basket al Palaterme".