Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
"Un ruolo di presenza e di qualità di Pistoia in Toscana": è la richiesta avanzata da Confesercenti a Vespignani

8/6/2022 - 15:18

Confesercenti Pistoia ha raccolto l’invito a incontrarsi da parte del candidato sindaco Iacopo Vespignani.
 
"Tra i punti principali sui quali Vespignani ha posto attenzione troviamo interessante la volontà di creare un assessorato dedicato allo sviluppo economico, ritenendo esso trainante per tutta la macchina comunale. Per Vespignani è fondamentale seguire, tramite ufficio dedicato, quelli che sono i bandi capaci di catalizzare risorse a favore della città.
 
Il candidato ha poi sottolineato che Pistoia ha bisogno di un cambio di passo per uscire dalla mediocrità nella quale è caduta e che oggi la pone al settantatreesimo posto in Italia per la qualità della vita.  Tra i primi obiettivi vi è quello di restituire alla città un peso specifico anche oltre le propria mura: Pistoia deve tornare a contare fuori da Pistoia. Occorre inoltre puntare sulle eccellenze, il settore floro-vivaistico e ferro-tranviario, e creare centri di alta formazione per le future generazioni.
 
Tra gli altri punti del programma presentato troviamo la digitalizzazione della pubblica amministrazione, la riqualificazione del centro storico, senza auto e con parcheggi esterni. Importante anche la volontà di creare una consulta del territorio, di modo che tutti i quartieri possano essere rappresentati e nessuno rimanga escluso dalla vita sociale e politica. In tal senso la necessità di intensificare il confronto con le associazioni di categoria. Vespignani ritiene anche che sia necessario lavorare affinché Pistoia diventi una città smart, capace di integrare tecnologie digitali, servizi e infrastrutture.
 
Confesercenti ha messo in evidenza la convergenza dei temi illustrati da Vespignani con specifici contenuti presenti nel documento della presidenza dell’associazione. Il presidente Pierluigi Lorenzini ha invitato la politica e i futuri amministratori a considerare il settore terziario e in particolare il commercio e il turismo, determinanti per l’economia e l’occupazione, ma anche per la sicurezza e la qualità della vita. Il tema è passare dalle parole ai fatti per un ruolo di presenza e di qualità di Pistoia in Toscana. Perché ciò avvenga occorre capacità di visione e progettualità concrete e fattibili".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: