Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere provinciale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sulle case popolari.
"Ora la maggioranza vuol rimandare a altri tempi il ripiano dei debiti della Spes scrl (Società pistoiese edilizia sociale). Che la lunga e forzata assenza dalle mansioni di sindaco abbia nociuto alla capacità di comprendere che atti come la Spes sono fondamentali per la possibile ripresa delle manutenzioni del patrimonio di case popolari del comune di Pescia di cui ce un bisogno assoluto, mi fa davvero preoccupare.
E se i consiglieri, ligi a ordini di colui che aspetta il giorno dell'avvento, non siano capaci di comprendere autonomamente che rischiamo, e di grosso, di mettere in difficoltà sia la Spes, ma anche il Comune debitore verso la Regione, non mi stupisce, vista la logica del “pagherò” che non ha fatto altro che allungare il brodo dei debiti dell'ente.
Il commissario ha ben predisposto questo bilancio e non può messere messo a rischio dal mancato protagonismo di chi a parole annunciava il “risorgimento” di Pescia e dall'altra affondava nei debiti e nelle scelte fallimentari il nostro futuro. Salvati dal commissariamento della Corte dei Conti, dal commissariamento della prefettura, e ora rischiamo di sciupare tutto perché non lo ha fatto “lui”?".