Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
La Asl risponde alla Lega: i vigili del fuoco garantiscono la sicurezza

27/2/2011 - 8:16

La direzione aziendale dela Asl risponde alla Lega nord

" ANTICENDIO: L’AZIENDA E I VIGILI DEL FUOCO GARANTISCONO LA SICUREZZA NEI TRE OSPEDALI "

In merito a quanto dichiarato dalla Lega Nord circa l’assenza di certificazioni antincendio per i presidi provinciali della AUSL3 e la conseguente mancanza di sicurezza sia per gli ammalati sia per gli operatori la direzione aziendale precisa che attraverso l’area tecnica e il servizio di prevenzione e protezione sono state, fino ad oggi, messe in atto tutte le attività organizzative, strutturali, gestionali e tecniche, supportate dai relativi finanziamenti, PER GARANTIRE LA SICUREZZA sia dei cittadini che dei professionisti che lavorano all’interno degli ospedali.

In particolare per quanto riguarda lo Stabilimento di San Marcello c’è stata l’autocertificazione di coerenza con i paramentri antincendio per il rilascio del certificato relativo. Per quanto riguarda agli ospedali di Pescia e Pistoia, essendo edifici storici, sono stati realizzati degli interventi di adeguamento e i progetti sono stati approvati anche dai Vigili del Fuoco . Trattandosi di importanti ristrutturazioni i piani di adeguamento sono stati articolati su più anni e annualmente vengono eseguiti dei lavori in conformità ai progetti a suo tempo validati. Ad oggi sono stati attuati gran parte degli interventi previsti di protezione attiva e passiva (installate scale di ferro esterne antincendio, porte di uscita di emergenza, allarmi di rilevazione, ecc…).

In ogni caso l’organizzazione messa in atto dall’azienda compensa i vincoli strutturali che i due presidi ospedalieri presentano e infatti AUSL3 si è dotata di un Piano di Emergenza Generale e di Piani specifici per ogni singolo reparto, ed inoltre di un Regolamento Antincendio.

Sia i Piani che il Regolamento vengono costantemente revisionati sulla base delle criticità rilevate che pervengono sia attraverso le segnalazioni sia sulla base delle esperienze derivanti dalle esercitazioni antincendio che nel 2010 sono state ben 55.

Gli operatori seguono poi corsi di formazione obbligatori e attualmente tra i dipendenti sono oltre 6.00 coloro che sono in possesso dell’attestato di idoneità tecnica per strutture a rischio elevato e 2000 gli operatori che hanno invece avuto una formazione per rischio medio o basso.

La formazione per la prevenzione degli incendi permette di far adottare i giusti comportamenti e consente di tutelare sia gli operatori che i pazienti da gravi conseguenze in caso di incendio.

In tutte le azioni intraprese dall’azienda è fondamentale il contributo dato Vigili del Fuoco.

L’azienda sottolinea che il cittadino che si reca nei presidi ospedalieri non corre alcun rischio come è testimoniato dall’ultimo incendio che si è verificato nella unità operativa di ortopedia di Pistoia: operatori e vigili del fuoco hanno gestito l’emergenza senza alcuna conseguenza.

Fonte: Asl Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: