Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A piedi lungo un nuovo sentiero che congiunge le stazioni della Ferrovia Porrettana, la storica strada ferrata che ha unito l'Italia Centrale e che oggi è un mezzo, sostenibile, per visitare la Montagna Pistoise.
Gruppo Castanea organizza la prima treno-escursione gratuita lungo il nuovo sentiero Cai 216, domenica 26 giugno. Il Sentiero delle stazioni è stato progettato da Gruppo Castanea in collaborazione con il Cai – sezione di Pistoia e la Pro Loco di Castagno e finalmente ha unito tutte le stazioni della Ferrovia Porrettana del versante pistoiese dell’Appennino, tra l’alta valle dell’Ombrone e la valle del Reno.
L'escursione prenderà il via da Pracchia, ma il punto di partenza potrà essere raggiunto in treno, partendo dalla Stazione di Pistoia. Il percorso prevede sentieri, strade sterrate e asfaltate, in ambiente di media/bassa montagna, con arrivo a Piteccio. Per chi volesse percorrere solo una parte del tracciato, è possibile rientrare in treno a Pistoia sia da San Mommé che da Castagno, riducendo notevolmente il percorso.
Sebbene la percorrenza e i dislivelli non siano banali, l’escursione è adatta a tutti coloro che godono di un minimo di allenamento alla camminata, anche ai ragazzi dai 14-16 anni in su. L'escursione è gratuita sarà condotta da una guida ambientale.
Per info e iscrizioni +39 333 3244749 m.brui@gruppocastanea.it. Informazioni sulla pagina FB di Gruppo Castanea e su visitpistoia.eu.