Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'associazione Armonie in Villa e l'Orchestra Domenico Scarlatti, lunedì 11 luglio, alle 21.30, in piazza del Duomo portano in scena lo spettacolo "C'era una volta Morricone", un omaggio al maestro ripercorrendo la sua musica e gli aneddoti della sua vita attraverso alcune letture. L’iniziativa è patrocinata del Comune di Pistoia.
Dopo ‘La Traviata’ dello scorso anno, che vide una grande affluenza di pubblico, quest'anno le due compagini musicali hanno deciso di mettersi in gioco e scommettere su Pistoia. L’associazione, l'orchestra, i solisti e la voce recitante, infatti, sono tutti pistoiesi. Si tratta di Sandro Gori all'oboe, Luca Magni al flauto e Monica Menchi come voce recitante. Il soprano è Fabiola Formiga e il direttore, concertatore e arrangiatore dell'orchestra è il Maestro Massimo Barsotti.
L'associazione, benché giovane, ha già all'attivo moltissimi concerti sia in Italia che in Europa, oltre ad aver svolto una tournée in Cina nel 2018 e organizzato festival internazionali come quello di Pienza nel 2021.
Quest'anno, parte del ricavato andrà a Blankets 4 Charity, una realtà presente anche a Pistoia, nata dalla collaborazione tra Il Sole A.d.p. Onlus - Associazione Down Pistoia, costituita nel 2003 da un gruppo di genitori con figli e figlie con la sindrome di Down, e Kpet, una start-up che si occupa di booking di servizi per animali. Nel laboratorio lavorano sette giovani adulti con sindrome di Down che, con il supporto di volontari e dei professionisti di Kpet, hanno imparato a cucire coperte che vengono regalate ai canili e ai rifugi di tutta Italia, trasformando il materiale di scarto che le industrie del territorio getterebbero via, in un prodotto di valore sia sotto il profilo etico che ambientale.
I biglietti possono essere acquistati tramite i canali di Tiket-one e Box-office, oltre che prenotati al Bar Tris in via Landucci 24 in Sant'Agostino, la sera stessa del concerto, nel gazebo che sarà presente i giorni di mercato dalle 10 alle 13 in via degli Orafi angolo via Del Duca, oppure prenotarti al numero 335 5490263 oppure 335 6470876.
Il costo dei biglietti è di 5 euro per i ragazzi sotto i 12 anni; 10 euro per il secondo settore e 20 euro per il primo settore.