Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
FINALE UNDER 14: PALLAVOLO MONSUMMANO 1 - UPV BORGO 1
Dovremo attendere domani mercoledì 02 Marzo 2011 per conoscere chi si aggiudicherà il titolo di campione provinciale under 14.
Si giocherà alle 20,15 all'Auditorium di Pistoia.
Dopo la bellissima partita di andata vinta per 3 a 0, la squadra allenata da Eleonora Paganelli ha dovuto arrendersi ad un Upv che ha messo in campo tutta la voglia e la determinazione necessari per portare la sfida alla "bella".
Nel primo set Monsummano parte bene e riesce a imporre il proprio gioco fatto di ottimi turni di battuta e potenti attacchi. Dal massimo vantaggio di 16 a 9, si arriva al 21 a 16. A questo punto, complice il solito calo di concentrazione, le borghigiane riescono ad avvicinarsi fino al 21 a 20 quando, su una conclusione vincente del Monsummano, l'arbitro si inventa una "doppia" da parte del palleggiatore e dal possibile 22 a 20 , con ingresso in prima linea della nostra miglior attaccante, si passa al 21 a 21 che diventa in brevissimo tempo 21 a 24. Monsummano fa il suo 22esimo punto che rimane l'ultimo del set perché l'Upv vince con il punteggio di 25 a 22.
Secondo set inguardabile del Monsummano. Errori incredibili, palloni lasciati cadere per la paura di ricevere o difendere, attacchi timidi, fanno si che il set si chiuda 25 a 16 per l'Upv.
Riordinate le idee, Monsummano si presenta di nuovo attento nel terzo setPalla e con discreta intensità di gioco si porta prima sul 18 a 12 e poi sul 21 a 17. A questo punto tornano fuori tutte le paure. Sul punteggio di 23 a 23, Monsummano sbaglia un facile attacco e subito dopo l'upv chiude, con un servizio vincente, il terzo e ultimo set sul 25 a 23.
Complimenti a un Borgo che è riuscito a mettere in campo tutte le ottime capacità maturate durante la stagione: ottima organizzazione difensiva, eccellenti servizi, discreti attacchi e soprattutto grande cuore e carattere.
La sfida, com' è giusto che sia, va alla "bella" perché senza dubbio l'upv non si sarebbe meritato una sconfitta per 2 a 0.
Monsummano a questo punto deve smaltire prima possibile la cocente delusione e presentarsi alla finalissima con la stessa determinazione e gioco dimostrati in semifinale, contro il Blu Volley Quarrata, e soprattutto nella prima partita di finale. A Paganelli il difficile compito.
Comunque vada, complimenti ad entrambe le formazioni valdinievoline che, lo scorso anno come under 13, e questo anno come under 14, si disputano la finale.
Formazione pallavolo Monsummano: Baldi Elisa, Bigalli Carlotta, Bigozzi Ilaria, Falco Martina, Grilli Giulia, Nardi Lucrezia, Perillo Claudia, Ponziani Sara, Presacco Chiara, Taraj Dea.
Allenatore: Paganelli Eleonora
Dirigente Accompagnatore: Masotti Alberto , Massagli Stefania