Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Dal 21 al 24 luglio si terrà per la prima volta “Flauti in sinfonia” presso le Terme Tamerici di Montecatini Terme.
L’evento, sotto la direzione artistica del maestro Walter Menichini (in foto), è organizzato dall’associazione scuola di musica Sinfonia di Lucca in collaborazione con l’associazione Incanto Liberty di Montecatini Terme.
La manifestazione è una vera “full immersion” del flauto della durata di quattro giorni nei quali i partecipanti sono guidati da alcuni tra i più importanti docenti e concertisti del panorama flautistico attuale in lezioni individuali e di gruppo, seminari a tema, workshops, masterclass e concerti.
A questa edizione parteciperanno alcuni dei flautisti più attivi nel campo didattico e concertistico nazionale: M° Matteo Romoli, M° Sara Clanzig, M° Eanda Lutaj, M° Esther Todaro, M° Walter Menichini e ospite d’eccezione, docente della masterclass il maestro Mario Ancillotti.
Nei giorni dello corso, avranno luogo alcuni concerti pubblici dei docenti e degli allievi.
Venerdì 22 luglio si esibiranno gli allievi del corso presso l’Auditorium della scuola Sinfonia di Lucca. Il programma sarà basato su brani per flauto con accompagnamento del pianoforte.
Sabato 23 luglio avrà luogo il concerto d’eccezione dei docenti che si terrà presso le Terme Tamerici e vedrà la partecipazione straordinaria del maestro Mario Ancillotti accompagnato al pianoforte dalla pianista Beatrice Pucciani.
Domenica 24 luglio si terrà il concerto conclusivo degli allievi e i docenti di “Flauti in sinfonia” presso la chiesa di S. Pietro Apostolo di Montecatini Alto. I giovani concertisti si esibiranno in vari ensemble flautistici dal duo all’orchestra di circa 20 elementi.
I concerti hanno inizio alle ore 21 e sono tutti ad ingresso libero.
La manifestazione rappresenta un’importante occasione per i giovani flautisti del corso di tornare ad esibirsi in pubblico dopo due anni di pandemia che hanno minato gravemente le attività artistiche e musicali.