Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Spettacolo finale del laboratorio "Su il sipario!"

7/6/2019 - 9:25

Con una performance liberamente ispirata al capolavoro di Bertolt Brecht, L'opera da tre soldi, si conclude domenica 9 giugno (ore 21.15, ingresso libero) al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme il laboratorio di canto e recitazione “Su il sipario!”, diretto da Daniela Dolce e Alessia Innocenti dell'Associazione ArtePiena.


In scena gli allievi che, con entusiasmo e passione, hanno frequentato il laboratorio: Giacomo Cialdoni, Raffaella Gaiffi, Samuele Ghiselli, Laura Mazzacane, Lucia Ognibene, Stefania Russo, Antonio Simonetti, Nikola Vogt. Al pianoforte Giacomo Torrigiani; il trucco scenico è curato da Sabrina Spacagna.


Il laboratorio è stato inserito dall'Associazione Teatrale Pistoiese tra le proposte artistiche della stagione 2018/2019 del Teatro Montand, realizzata in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme (con il sostegno di Unicoop Firenze e con il contributo di Polli, Arredamenti Goti).


"Dopo tre anni di corso – raccontano Alessia Innocenti e Daniela Dolce – ci siamo volute confrontare con un classico del teatro, che rappresenta una pietra miliare per tutti i teatranti ed inoltre, essendo uno spettacolo musicale, calzava perfettamente calzante con il corso da noi proposto. Il lavoro è una rilettura dell’opera di cui però abbiamo mantenuto intatto spirito e plot. In una Londra anni '30, in cui si riscontrano dinamiche di corruzione e approssimazione ancora attuali, un universo abitato da straccioni, mendicanti, banditi, finti storpi e prostitute, si finge e si ingegna per imbrogliare il prossimo e tirare a campare. Mackie Messer e i suoi ladri finiscono, dunque, con l’essere 'simpatici' anche a quella borghesia che lui e i suoi amici tanto deridono, perché alla fine sono tutti della stessa pasta. Le canzoni dell’Opera da tre soldi sottolineano e rafforzano il carattere dei personaggi con una perfetta integrazione tra testo e musica che ne fa un esempio perfetto di 'Recitar cantando'".


Ingresso libero - info 3393249473 

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: