Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Smetterò di vincere solo tra 20 anni". Intervista al top driver Enrico Bellei

1/3/2011 - 18:34

Un premio alla strabiliante carriera del top driver montecatinese Enrico Bellei. E’ quanto è avvenuto stamattina in sala consiliare, con l’Airone (simbolo della città) consegnato dal sindaco Giuseppe Bellandi.
Bellei è professionista da 29 anni, ha vinto la sua prima corsa nel 1982 in sulky a Ippogrifo e vanta, alla fine dello scorso anno, 7.282 vittorie in carriera su 25.463 corse disputate. Nel 2010 ha vinto il suo sedicesimo frustino d’oro (stra)battendo ogni precedente (ancorché suo) record, con 538 vittorie ottenute in un solo anno (più di una volta su 3 è giunto primo al traguardo). Un altro storico record di Enrico risale al 3 ottobre 2008, quando a Follonica vinse 7 corse su 7 disputate in un unico convegno. Mentre 6 successi su 7 non fanno quasi neanche più notizia, visto che si tratta di un risultato ottenuto a più riprese (l’ultima nel 2007 a Bologna, ma nel 1997 era accaduto anche al Sesana).
Bellei, è la prima volta che ricevi un premio a Montecatini?
“Sì, non so perché, ma solo ora la mia città mi ha voluto premiare”
Quest’anno l’ippodromo Sesana ha rischiato di perdere molte giornate di corsa, poi recuperate durante i tanti incontri all’Unire (l’ente che gestisce il mondo delle corse in Italia)…
“Sarebbe stato un vero peccato. Purtroppo l’ippica sta attraversando momenti difficili. Volendo essere ottimisti si può anzi dire che ormai ha toccato il fondo e non può che migliorare”.
Hai iniziato a correre (e a vincere) da giovanissimo: non ti sei ancora stancato?
“No, smetterò solo quando sentirò davvero di essere arrivato al momento giusto. E spero sia tra 20 anni”.
E poi, cosa farai da “grande”?
“Sicuramente continuerò a lavorare nel campo dell’ippica, anche se cercherò finalmente di rallentare un po’ l’attività”.
Sono già oltre 7mila le corse vinte in carriera: quale ricordi con più gioia?
“Mah, è difficile, sono così tante…”
Allora passiamo a una domanda più facile: quale è stata la più bella vittoria ottenuta nel “tuo” ippodromo, il Sesana?
“Quella di 2 anni fa con Light Kronos nel Gran Premio dedicato a mio padre: sicuramente la più emozionante”.
E quest’anno? Hai intenzione di battere ancora il tuo record di vittorie?
“Più di 538 in un anno? Ma sono il 35% delle volte che sono sceso in pista, più di una vittoria ogni 3 corse! Ma non vi accontentate mai?”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: