Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono state consegnate questa mattina le carte prepagate da parte di Unicoop Firenze alle cooperative Gruppo Incontro e Intrecci che sul territorio di Pistoia hanno partecipato alla raccolta di materiali per la scuola del 2021.
Nel dettaglio i buoni per la spesa, che le cooperative utilizzeranno per le esigenze di alunni e studenti che vengono seguiti nelle varie attività, sono stati consegnati dalla presidente della sezione soci Coop di Pistoia, Paola Birindelli, ai rappresentanti delle realtà attive in questo settore. Presente alla consegna anche Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale.
L'importo delle carte si riferisce a quanto raccolto presso i supermercati Unicoop Firenze della sezione soci Coop Pistoia nella donazione di materiale scolastico promossa a settembre dello scorso anno. L’iniziativa aveva riscosso un grande successo e confermato la generosità di soci e clienti verso chi vive una situazione di disagio. Con la donazione delle carte prepagate, la Cooperativa aggiunge a quanto donato dai consumatori una somma che si pone un modo per restituire al territorio quanto derivante dalle maggiori vendite e allo stesso tempo fa sì che il rapporto solidale con le cooperative e le associazioni, già costante lungo tutto l’anno, si arricchisca di una ulteriore donazione.
La consegna di questa mattina inoltre è stata l’occasione per comunicare l’appuntamento del 10 settembre con la raccolta scolastica 2022, che arriva alla terza edizione. Il secondo sabato di settembre sarà infatti il giorno in cui soci e clienti potranno donare un pacco di quaderni, una scatola di matite, un astuccio e a volte anche lo zaino a chi non ha le risorse per un corredo scolastico. L’invito che Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie rinnovano è quello a dare un aiuto a quei bambini e ragazzi che vivono in difficoltà economiche donando materiale scolastico.
L’organizzazione della giornata di raccolta vede la partecipazione di associazione e cooperative impegnate nel seguire i ragazzi con attività, doposcuola e laboratori.
“Con la consegna di questa card prepagate vogliamo sostenere le realtà che sono vicine a chi ha meno e ogni giorno intercettano le richieste di aiuto dei cittadini e soprattutto mettono in condizione i più giovani di non essere esclusi dai percorsi scolastici. La crisi economica che stiamo vivendo rischia di penalizzare bambini e ragazzi che si affacciano al mondo della scuola e che devono essere sostenuti – afferma Paola Birindelli, sapere dalla sezione soci Coop di Pistoia - Ringraziamo tutti coloro che sono insieme a noi nelle iniziative solidali e le realtà con cui facciamo rete perché davvero nessuno resti indietro. L’appuntamento è per il prossimo 10 settembre".
«Il successo di questo progetto – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco – mette in luce quanto sia strategico, per il territorio, fare rete, unire le forze per raggiungere obiettivi che da sola, una singola realtà, non potrebbe realizzare. In questo caso il Comune, il terzo settore, la grande distribuzione, la scuola, ma soprattutto tanti cittadini con la propria generosità, hanno fornito un contributo essenziale e messo parte delle proprie forze al servizio gli uni degli altri, generando un valore aggiunto che concretamente permette a molti studenti di portare avanti tante attività, ma che soprattutto è alla base di una comunità inclusiva e solidale, che cresce grazie alla forza della condivisione».