L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ip sindaco Oreste Giurlani ha inviato nella giornata di ieri una lettera al Prefetto e al questore di Pistoia per manifestare la propria preoccupazione in relazione alla mancata nomina del dirigente del commissariato di Pescia il cui posto, da quando la precedente comandante Floriana Gesmundo ha lasciato la sede, rimane vacante.
“Pur avendo il massimo rispetto delle dinamiche di realtà complesse come quelle inerenti le forze dell’ordine, come sindaco della città e quindi molto interessato al mantenimento di un livello di sicurezza elevato, mi sono permesso di sollecitare ai due soggetti più rilevanti in questo settore, prefetto e questore, per fare in modo che quanto prima questa lacuna venga colmata - spiega il sindaco Oreste Giurlani -. Con questa mia richiesta non entro assolutamente nel merito dell’attività del commissariato di Pescia, da sempre presidio importantissimo per la nostra zona e per la Valdinievole tutta, né un atto di sfiducia nei confronti di chi sta operando nel migliore dei modi per garantire l’ordine e la sicurezza del territorio, ma la figura del comandante, anche come interlocutore dell’amministrazione comunale e non solo, è un fattore che non può essere trascurato.
Si tratta anche di un aspetto di attenzione e rispetto per i cittadini - continua e conclude Oreste Giurlani - . Sapere che ormai da molti mesi non è stato incaricato nessuno per svolgere il ruolo di comandante di questo presidio così importante può anche essere interpretato come un segnale di scarsa attenzione verso la comunità. Noi, che abbiamo sempre interagito e collaborato con tutte le forze dell’ordine, auspichiamo che questa nomina avvenga quanto prima per dare ancora più forza alla nostra azione quotidiana di contrasto e prevenzione della criminalità, per fortuna ancora ridotta a Pescia, ma, proprio per questo, non intendiamo abbassare assolutamente la guardia e vogliamo mantenere un livello e una percezione di sicurezza del tutto elevati”.