Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alessandro Grassini, presidente regionale e territoriale dell'Anmil,m interviene dopo la morte di un operaio sul posto di lavoro.
"In riferimento all’incidente avvenuto sulla via Pratese all’incrocio di via del Girone sul cantiere di Publiacqua diciamo che: noi, Anmil provinciale, gli slogan gli abbiamo quasi tutti finiti e siamo stanchi di ripetere ogni qualvolta si verifica un dramma le stesse cose: fatalità, negligenza, malore eccetera.
Intanto comunque non passa giorno che muore qualcuno lasciando nel dramma tutti coloro che gravitano attorno alla persona che ci lascia. A farne le spese sono i familiari, in questo caso la moglie e soprattutto i tre figli ai quali il futuro riserva loro molte difficoltà. Lascia il vuoto in ditta dove lavorava, sicuramente per i colleghi non sarà facile affrontare le prossime giornate. Sarà complicato anche per il datore di lavoro che dovrà affrontare una serie di problematiche relative all’incidente. Siamo stanchi ma una cosa la vogliamo dire con forza a tutti:
- ai lavoratori diciamo rispettate le leggi e i decreti che esistono sul tema della sicurezza e sui quali siete stati formati per obbligo di legge.
- ai datori di lavoro diciamo fate rispettare le leggi e i decreti sul tema della sicurezza.
Se tutti insieme ci impegniamo per il rispetto delle norme sulla sicurezza il trend delle morti sul lavoro si abbassa. Certe volte vedendo da lontano certi cantieri viene da pensare il contrario, ovvero: “come si fa a non farsi del male”.
Non solo vedendo il cantiere e il suo allestimento viene da pensare male ma anche solo a pensare a quante ore vengono lavorate giornalmente. In questo periodo di alte temperature a quale tipo di stress sono sottoposti i lavoratori?
A conti fatti fare presto per chiudere nei tempi previsti un cantiere vale la vita di una persona?
Noi non vogliamo colpevolizzare nessuno ma facciamo solo riflessione a freddo. La magistratura farà il proprio lavoro e chiarirà la dinamica resta il fatto grave che un padre di famiglia di 48 anni non torna a casa da sua moglie e dai suoi figli.
Un encomio grande e grosso lo facciamo alle famiglie di Chiazzano che si sono attivate per fare una raccolta fondi a favore della famiglia e cogliamo l’occasione per invitare tutti a contribuire".