Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Da Rimini a Londra e Parigi: ecco le fiere turistiche alle quali sarà presente la città

12/8/2022 - 11:06

Montecatini Terme e la Valdinievole saranno presenti, insieme a Toscana Promozione, a cinque fiere specialistiche a partire dal mese di settembre per promuovere le proprie eccellenze territoriali.

 

Saranno Ibf di Misano dal 9 al 11 settembre, incentrata sul Bike; Iftm Top Resa di Parigi dal 20 al 22 settembre; Buy Tuscany dal 29 al 1° ottobre; Ttg di Rimini dal 12 al 14 ottobre; Wtm Londra dal 7 al 9 novembre.


A dare la notizia l’assessore al turismo Alessandra Bartolozzi che annuncia anche l’organizzazione di un post tour il 1° e 2 ottobre nell’ambito della Bts Borsa del turismo sportivo, dedicato a buyer nazionali e internazionali.


“Trattandosi di eventi sia B2B e sia B2C, queste fiere rappresentano un’ottima occasione per favorire l’incontro tra offerta turistica locale e domanda nazionale e internazionale sia di utenza specialistica sia di pubblico. Protagonisti nei nostri spazi saranno Montecatini Terme città termale patrimonio Unesco, le risorse ambientali e outdoor, le eccellenze enogastronomiche, il sistema diffuso dei nostri borghi nonché i grandi attrattori”.

 

Analogamente il post-tour si svilupperà in un percorso che, privilegiando l’offerta outdoor e bike, toccherà il liberty di Montecatini Terme, la Svizzera Pesciatina e Collodi per poi finire con Monsummano Terme con la Grotta Giusti e l’arrampicata. 
 
L’assessore sottolinea come l’adesione di Montecatini Terme e della Valdinievole al sistema delle fiere, sotto il coordinamento di Tpt, è solo il primo passo di una strategia di valorizzazione turistica di tutto il territorio, che si intensificherà a partire da ottobre con l’arrivo di nuovi finanziamenti regionali dedicati. Il Comune ha partecipato infatti, a nome dell’Ambito, al bando di Regione Toscana per il 2022/2023 e ha proprio in questi giorni ottenuto la validazione del progetto per un totale di euro 235.000.

 

“Si tratta di finanziamenti che si andranno ad aggiungere, per la nostra città, al finanziamento statale sull’avviso per i siti Unesco di oltre 1.200.000 euro per il quale abbiamo presentato specifico progetto il 15 luglio scorso e specificatamente diretto sul prodotto “eventi urbani. La nostra sfida – prosegue l’assessore -  è sfruttare al meglio tutte le occasioni di promozione e tutte le risorse disponibili al fine di migliorare l’attrattività della nostra destinazione. Parole d’ordine delle nostre proposte saranno innovazione e qualità unite ad un metodo di lavoro che faccia leva sul coordinamento territoriale e sull’ascolto”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: