A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese sulla montagna pistoiese, sulla distanza di km 8 per i competitivi e organizzata dalla Pro Loco di Frassignoni con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sambuca Pistoiese Alta Valle del Reno con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
L’atleta pistoiese a concluso la gara nel tempo di 33’02’’ distaccando nettamente Antonio Di Sandro (Individuale) che giunge dopo3’42’’, mentre a 4’12’’ termina al terzo posto Maurizio Pierotti (Lucca Marathon), quarto si classifica il lombardo Lorenzo Chiappelli (Gruppo Podistico Garlaschese) e quinto Gian Marco Benelli (Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria veterani uomini si aggiudica la gara il fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) che termina nel tempo di 34’52, secondo classificato Mattia Treve (Le Panche Castelquarto) e terzo Alessio Guazzini (Aurora Montale).
Aurelio Sisi (Individuale) ottiene il primo posto nella categoria veterani Argento uomini concludendo la gara in 40’37’’ seguito nell’ordine da Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e da Andrea Baldini (Podistica Medicea Poggio a Caiano).
La categoria veterani oro uomini, si aggiudica la gara,Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 43’39’’, secondo classificato Maurizio Cardelli e terzo Roberto Falcini, tutti compagni di squadra del vincitore.
Nelle donne assolute il primo posto è andato a Maida Mei (Atletica Pistoia) che ottiene il tempo finale di 45’08’’ seconda si classifica Valentina Cordone (Avis Zero Positivo Rignano).
Flavia Cristianini (gruppo podistico Alpi Apuane) si aggiudica con il tempo di 46’03’’ la vittoria nella categoria donne veterane, seconda classificata Linda Colligiani (Avis Zero Positivo Rignano) e terza Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico).
Nelle donne veterane argento successo per Patrizia Franchi (Cai Pistoia) in 50’52’’, al posto d’onore Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia), terza classificata la bolognese Lorenza Venturini (Victoria).
Nella classifica di società la fa da padrona la Silvano Fedi Pistoia con 27 iscritti, seguita dalla R.M. Berzantina (11) e terza Avis Zero Positivo Rrignano (9)
E nel verde dei boschi di Orsigna, sulla montagna pistoiese, si è svolta una gara podistica competitiva di km 8 e ludico motoria di km 4 dove ha visto alla partenza oltre un centinaio di atleti fra cui anche due rappresentanti della Finlandia Puula Majocler (veterana argento) e Majander Jukka (Veterano uomini). La manifestazione e stata organizzata dall’associazione culturale 3 Mulini, associazione culturale Orsigna, con la collaborazione tecnica della società Silvano Fedi Pistoia.
La vittoria assoluta è andata alla montalese Alessandro Fiore (Aurora Montale) che precede di 51’’ il lucchese Marco Pallini (Atletica Porcari) e di 58’’ Giacomo Sansoni (Sansoni Team),al quarto posto Maurizio Pierotti (Lucca Marathon) e quinto si classifica Tommaso Tasselli (Aurora Montale).
Nella categoria veterani uomini con il tempo finale di 38’52’’ , giunge al traguardo per primo,il quarratino Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana),al secondo posto,Alessio Papi (Risubbiani 2008 Prato) e al terzo Samuele Dessì (Aurora Montale).
Vittoria per Francesco Frediani (Alpi Apuane) nella categoria veterani argento uomini, che termina la gara in 40’52’’. Secondo gradino del podio per Antonio Petrillo (Podistica Narnali Prato) e sul gradino più basso vi sale Marco Bartolini (Silvano Fedi Pistoia).
Vittoria per il pistoiese Carlo Matulli (Silvano Fedi Pistoia) che si aggiudica la categoria veterani oro uomini terminando la propria fatica in 50’40’’, secondo classificato,Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e terzo Franco Lustrini (La Torre Pontassieve).
Nelle donne assolute ancora una vittoria per l’empolese,Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli Nissan) che giunge sul traguardo dopo 40’58’’, seguita nell’ordine da Elena Bonazzi (Individuale), Sabrina Lori (Atletica Casalguidi) e Marina Matulli (Silvano Fedi Pistoia).
La ex azzurra della maratona Gloria Marconi (La Galla Pontedera Atletica) si impone nella categoria donne veterane con il tempo di 41’21’’ seguita da Laura Storai (I Risubbiani 2008 Prato) e Flavia Cristianini (Alpi Apuane).
Primo posto per la montecatinese,Patrizia Fera (Montecatini Marathon)in 56’09’’ nella categoria donne veterane,davanti alla finlandese Puula Majancler.
Nella classifica di società il primo posto e andato alla Silvano Fedi Pistoia con16 iscritti, davanti alla formazione della Montecatini Marathon (9).
di Giancarlo Ignudi