Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Misericordia, al via i corsi di primo soccorso (anche pediatrico) aperti a tutti e gratuiti

31/8/2022 - 8:29

Da ormai diversi anni la Misericordia di Pistoia ha intrapreso un importante percorso formativo e di crescita per permettere di aumentare le possibilità di sopravvivenza dei cittadini in caso di malore.
Dal 2003, con il progetto “ChiamaLaVita”, che ha introdotto l'utilizzo di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE), sono stati molti i pazienti rianimati e salvati da un decesso improvviso, e sono migliaia le persone (tra volontari, soccorritori, personale sanitario e comuni cittadini) che sono state formate sulle tecniche di rianimazione: numeri importanti che hanno portato Pistoia addirittura ai vertici nella casistica internazionale per il numero di morti strappate all’arresto cardiaco.
A distanza di dieci anni, la Misericordia di Pistoia, sempre in collaborazione con il 118, ha presentato il Progetto BLS-D ALTA QUALITA’, ovvero un’importante sfida che comprende un soccorso avanzato specifico e qualitativamente migliore praticato da soccorritori volontari che si avvalgono di nuovi strumenti come il "sistema per le compressioni toraciche LUCAS", innalzando notevolmente la qualità del soccorso e le possibilità di sopravvivenza.
L’alto livello di preparazione dei soccorritori è accompagnato da un attenta informazione e formazione dei cittadini.
Per questo l’Arciconfraternita Pistoiese effettua 2 corsi all’anno di Primo Soccorso e da alcuni anni effettua nel mese di Settembre il Corso di Primo Soccorso Pediatrico che è risultato fondamentale per la preparazione di molti genitori, nonni e operatori del settore ed è stato determinante in quanto ha permesso a dei genitori di salvare la vita ai propri figli.
In emergenza Pediatrica risulta spesso fondamentale l’intervento immediato dei presenti e un efficace susseguirsi di soccorsi dalla chiamata di emergenza fino all’ospedalizzazione ma anche una corretta e adeguata prevenzione.
L’importanza della corretta informazione e formazione dei cittadini nel tempo trova i suoi risultati in numero di eventi conclusi in modo positivo, ecco perché la Misericordia di Pistoia punta molto sulla formazione.
Capire cosa fare e in particolare con non fare nei primi attimi dell’emergenza può davvero risultare fondamentale.
Per questo la Misericordia di Pistoia con sede in via bonellina 1 ha organizzato un nuovo corso di Primo Soccorso Pediatrico gratuito e aperto a tutta la cittadinanza che inizierà il prossimo 27 Settembre (info e iscrizioni www.misericordia.pistoia.it) ed è in programmazione a breve un nuovo corso di Primo soccorso aperto a tutta la cittadinanza gratuito e con abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico.
La passione e l’amore degli oltre 500 volontari che ogni giorno, 24 ore su 24, si alternano per la nostra salute può essere reso più bello e determinante anche grazie all’aiuto di tutti i cittadini, gratuitamente e con la passione unica che da oltre 500 anni contraddistingue l’Arciconfraternita pistoiese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: