Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel decorso pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 22 anni residente a Pistoia, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro la persona ed il patrimonio, in esecuzione di Ordinanza applicativa degli arresti domiciliari.
Il ragazzo 22enne a seguito degli accertamenti esperiti dalla Squadra Mobile è stato ritenuto responsabile di aver commesso, lo scorso 18 agosto, una rapina a bordo di un autobus delle Autolinee Toscane nel centro storico pistoiese, allorché ha derubato un giovane ventenne anch’egli residente a Pistoia dei 40 € che quest’ultimo teneva nel proprio marsupio, strattonandolo ed intimandogli di non reagire.
In particolare, a seguito della denuncia presentata dalla parte offesa presso gli uffici della Questura, gli investigatori della Polizia di Stato hanno sviluppato un’intensa attività investigativa, con specifico riferimento all’analisi delle riprese video compiute dalle telecamere a bordo dell’autobus ed in prossimità delle fermate utilizzate dal reo per salire e scendere dal mezzo; si è quindi identificato il reo – soggetto già noto a questo Ufficio – poi riconosciuto anche dal rapinato in sede di successiva ricognizione fotografica.
Poiché l’indagato era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. per reati della stessa indole, una volta ricevuta l’informativa di sintesi il P.M. della Procura della Repubblica di Pistoia ha chiesto direttamente l’aggravamento della misura già in atto, aggravamento disposto dal Giudice con Ordinanza.
Al termine dell’attività di rito, l’indagato è stato sottoposto alla prescritta misura degli arresti domiciliari presso la propria residenza.