Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Arrestato 22enne pluripregiudicato dopo una rapina su un bus a Pistoia

31/8/2022 - 14:37

Nel decorso pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 22 anni residente a Pistoia, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro la persona ed il patrimonio, in esecuzione di Ordinanza applicativa degli arresti domiciliari.

 

Il ragazzo 22enne a seguito degli accertamenti esperiti dalla Squadra Mobile è stato ritenuto responsabile di aver commesso, lo scorso 18 agosto, una rapina a bordo di un autobus delle Autolinee Toscane nel centro storico pistoiese, allorché ha derubato un giovane ventenne anch’egli residente a Pistoia dei 40 € che quest’ultimo teneva nel proprio marsupio, strattonandolo ed intimandogli di non reagire. 

 

In particolare, a seguito della denuncia presentata dalla parte offesa presso gli uffici della Questura, gli investigatori della Polizia di Stato hanno sviluppato un’intensa attività investigativa, con specifico riferimento all’analisi delle riprese video compiute dalle telecamere a bordo dell’autobus ed in prossimità delle fermate utilizzate dal reo per salire e scendere dal mezzo; si è quindi identificato il reo – soggetto già noto a questo Ufficio – poi riconosciuto anche dal rapinato in sede di successiva ricognizione fotografica.

Poiché l’indagato era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. per reati della stessa indole, una volta ricevuta l’informativa di sintesi il P.M. della Procura della Repubblica di Pistoia ha chiesto direttamente l’aggravamento della misura già in atto, aggravamento disposto dal Giudice con Ordinanza.

 

Al termine dell’attività di rito, l’indagato è stato sottoposto alla prescritta misura degli arresti domiciliari presso la propria residenza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2022 - 8:36

AUTORE:
Gabriele

Nemmeno i gechi si arrampicano sugli specchi come te.

Riconosciuto dalle telecamere e dalla vittima, è solo in attesa di giudizio... sulla colpevolezza non mi sembra sussista il minimo dubbio.

Quanto alla pena poi... Si ride per non piangere!

Ma guai a dire che si tratta di una delle tue amate risorse, non sia mai che qualcuno si ponga domande del tipo:
Che ci fa qui?
Chi lo ha fatto venire?
Come mai, già conosciuto alle FFO, non era ancora stato rimandato a casina sua?

Hai paura che non ti paghi più la pensione?

5/9/2022 - 3:12

AUTORE:
Urano

I paesi democratici lo sono perché rispettano comunque il diritto di ognuno ad un giudizio equo e non ai farfugliamenti di salvinisti d accatto. giudizio equi
Per prima cosa deve essere condannato.
Dopodiché se la pena o il cumulo di altre pene precedenti non supera i quattro anni , avrà solo massimo 180 giorni di detenzione amministrativa ,,(che Salvini porto' dai 30 giorni max precedenti )
Per poi scontare l'eventuale pena nel paese d 'origine , la cosa non è semplice .
Se pensiamo alle difficoltà di rimpatrio , la vedo difficile.
Per i diritti di cittadinanza per nascita o obblighi scolastici , non mi pare argomento da accostare ad una rapina .
Comunque se vince la destra , finalmente faremo sparire tutti gli irregolari in pochissimo tempo.
Al proposito hanno contattato mago Zurli'

31/8/2022 - 15:48

AUTORE:
Mulay

Prima che si aggiudichi uno jus soli, jus scholae o qualsiasi altra sinistra fantasticheria da incubo, perché non fargli scontare la pena nelle patrie galere ? O forse il buonismo accoglione troverà qualche fasulla ragione per giustificare un altro delinquente "di fora" ?

31/8/2022 - 15:41

AUTORE:
Urano

Leggo di un cittadino Marocchino che è ristretto agli arresti domiciliari per una presunta rapina .

Se invece si fosse scritto che :

Un giovane (e già si potrebbe discutere sulla opportunità di segnalare l età), è stato arrestato per una rapina avvenuta in autobus a Pistoia lo scorso mese .
L'arrestato sembrerebbe essere stato riconosciuto in base alle immagini delle telecamere e grazie all' conoscenza della Ps di Pistoia .

In questa ipotesi di comunicato , a nessuno verrebbe in mente che come marocchino appartenesse alla categoria dei delinquenti per provenienza e che come giovane appartenesse ad una categoria (i giovani); dediti a delinquere piuttosto che lavorare.

Il rispetto sempre e comunque !
Il razzismo è in agguato quando meno te lo aspetti.

31/8/2022 - 15:28

AUTORE:
Bibi

Il giovane , non ha più l obbligo di firma , ma la firma sul registro del detenuto la metteranno i cc visitandolo.

Per quanto riguarda la qualifica di reo , essa confligge con il principio base della nostra Carta che potrebbe indicare la persona , al massimo come presunto reo o meglio ancora "indagato ".
Infatti poi rinviandolo in giudizio , verrà indicato come accusato di per poi divenire eventuale reo nel decreto di condanna .
Oppure con il nuovo governo si salteranno le inutili perdite di tempo della giustizia ?
O no ?