Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ennio Rucco (Pd) interviene sulle Terme.
"Leggo che come al solito il ritornello degli ultimi “giapponesi” che difendono Baroncini e che le colpe sulle Terme sono solo della Regione e della giunta Bellandi, mentre il sindaco sarebbe una vittima incolpevole.
Il segretario comunale della Lega Tintori sostiene addirittura che i debiti sono stati ereditati dalla giunta Bellandi. Tutto questo dopo quasi quattro anni di Baroncini a fare inguardabili passerelle con ministri leghisti condite da promesse non mantenute, proprio ciò che viene contestato alla Regione.
Caro Tintori, la responsabilità della giunta Bellandi sta nel non aver trovato le soluzioni, ma la giunta Bellandi debiti non ne ha fatti. Le sia ben chiaro.
Inoltre, personalmente, non ho mai avuto difficoltà a riconoscere i miei insuccessi sulla vicenda Terme, così come ho sempre contrastato l’atteggiamento della Regione, le cui responsabilità sono evidenti. Questo perché sono iscritto a un partito, ma da persona libera che può dire quello che pensa. E da persona libera vi dico che avete assecondato l’immobilismo della Regione, votando sempre insieme in assemblea dei soci senza mai adottare atti amministrativi seri e senza portare alcun contributo utile, ma promettendo 2 milioni che non sono mai arrivati. Sempre da persona libera vi ricordo che mesi fa avete dato per buona e autorevole, con tanto di annuncio Facebook, una finta offerta di privati, con finti assegni e code giudiziarie.
Vede Tintori, quando in Comune è arrivato il suo povero sindachino, vittima di un complotto, in cassa c’erano 9 milioni e la linea condivisa con le banche era quella di avviare una procedura sul debito. Questi documenti, presenti in Comune, saranno esposti al prossimo consiglio comunale e qualcuno mi dovrà spiegare perché dopo oltre 3 anni non è stato avviato quel percorso e soprattutto perché non sono stati votato i bilanci della società.
Per i debiti, caro Tintori, sentite qualche assessore aspirante sindaco che avete in giunta e qualche altro amichetto, perché il mutuo è del 2008 e sono stanco di essere messo sullo stesso piano di chi ha fatto debiti.
Vorrei inoltre porre una domanda: ma il sindaco in Comune che cosa ce lo avete messo a fare se deve sempre fare la vittima e non riesce a contrastare tutti i cattivoni del Pd? Converrà cambiarlo no?
Il vostro sindaco ha chiesto voti e per cambiare le cose e non ci è riuscito. Punto.
Il vostro sindaco non è buono, questa è la verità e questo dicono tutti a Montecatini. Da quando c’è questo sindaco Montecatini é chiusa, spenta, monotona e isolata da tutti. E soprattutto ha perso autorevolezza il Comune come ente istituzionale.
Personalmente sosterrò senza candidarmi a nulla un candidato forte, autorevole, civico, indipendentemente, degno di questa città. E soprattutto che abbia già dimostrato di valere nella vita reale portando alla città capacità ed esperienza già dimostrate nella vita".