Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme, Rucco (Pd): "Debiti e mutui risalgono al 2008, ora Baroncini smetta di fare inguardabili passerelle coi ministri"

5/9/2022 - 10:31

Ennio Rucco (Pd) interviene sulle Terme.

 

"Leggo che come al solito il ritornello degli ultimi “giapponesi” che difendono Baroncini e che le colpe sulle Terme sono solo della Regione e della giunta Bellandi, mentre il sindaco sarebbe una vittima incolpevole. 

Il segretario comunale della Lega Tintori sostiene addirittura che i debiti sono stati ereditati dalla giunta Bellandi. Tutto questo dopo quasi quattro anni di Baroncini a fare inguardabili passerelle con ministri leghisti condite da promesse non mantenute, proprio ciò che viene contestato alla Regione. 

Caro Tintori, la responsabilità della giunta Bellandi sta nel non aver trovato le soluzioni, ma la giunta Bellandi debiti non ne ha fatti. Le sia ben chiaro.

Inoltre, personalmente, non ho mai avuto difficoltà a riconoscere i miei insuccessi sulla vicenda Terme, così come ho sempre contrastato l’atteggiamento della Regione, le cui responsabilità sono evidenti. Questo perché sono iscritto a un partito, ma da persona libera che può dire quello che pensa. E da persona libera vi dico che avete assecondato l’immobilismo della Regione, votando sempre insieme in assemblea dei soci senza mai adottare atti amministrativi seri e senza portare alcun contributo utile, ma promettendo 2 milioni che non sono mai arrivati. Sempre da persona libera vi ricordo che mesi fa avete dato per buona e autorevole, con tanto di annuncio Facebook, una finta offerta di privati, con finti assegni e code giudiziarie. 

Vede Tintori, quando in Comune è arrivato il suo povero sindachino, vittima di un complotto, in cassa c’erano 9 milioni e la linea condivisa con le banche era quella di avviare una procedura sul debito. Questi documenti, presenti in Comune, saranno esposti al prossimo consiglio comunale e qualcuno mi dovrà spiegare perché dopo oltre 3 anni non è stato avviato quel percorso e soprattutto perché non sono stati votato i bilanci della società. 

Per i debiti, caro Tintori, sentite qualche assessore aspirante sindaco che avete in giunta e qualche altro amichetto, perché il mutuo è del 2008 e sono stanco di essere messo sullo stesso piano di chi ha fatto debiti. 

Vorrei inoltre porre una domanda: ma il sindaco in Comune che cosa ce lo avete messo a fare se deve sempre fare la vittima e non riesce a contrastare tutti i cattivoni del Pd? Converrà cambiarlo no? 

Il vostro sindaco ha chiesto voti e per cambiare le cose e non ci è riuscito. Punto. 

Il vostro sindaco non è buono, questa è la verità e questo dicono tutti a Montecatini. Da quando c’è questo sindaco Montecatini é chiusa, spenta, monotona e isolata da tutti. E soprattutto ha perso autorevolezza il Comune come ente istituzionale.

 

Personalmente sosterrò senza candidarmi a nulla un candidato forte, autorevole, civico, indipendentemente,  degno di questa città. E soprattutto che abbia già dimostrato di valere nella vita reale portando alla città capacità ed esperienza già dimostrate nella vita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: