Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Su di un percorso che si snodato tra i borghi situati sulle colline buggianesi e un panorama mozzafiato di tutta la Valdinievole si è disputata la nona edizione della <<Rundagiata>> che il gruppo sportivo Run….dagi ha organizzato nel migliore dei modi e con maestria e che ha visto il successo dell’atleta locale Adriano Curovich, portacolori dell’Atletica Vinci che percorre i km 13,500 della gara in 44’59’’ con un vantaggio di 2’13’’ su Marco Pallini (Atletica Porcari) e 3’56’’ su Fabio Salotti (Orecchiella Garfagnana), al quarto posto Tomas Tei (Virtus Atletica Lucca) e quinto Gabriele Fiesoli (Podistica Medicea Poggio a Caiano).
Nei veterani uomini si aggiudica la gara Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) in 47’23’’, in seconda posizione troviamo il compagno di società Luca Silvestri e terzo classificato Gianfranco Ciccone (Gp Parco Alpi Apuane).
Marco Osimanti (Gp Parco Alpi Apuane) ottiene il primo posto nei veterani argento uomini, che ha la meglio sul pontederese Claudio Carlotti (La Galla Pontedera Atletica), terzo classificato Mileno Frediani (Montecatini Marathon).
Nella categoria veterani oro uomini si presenta per primo sul traguardo Donato Bacca (Pisa Road Runners) che conclude in 1h1026’’, davanti al Rosario Vitellaro (Marciatori Antraccoli) e Giacomo Bellini (Individuale).
Nella categoria donne assolute il successo è andato alla livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno) in 54’41’’ con un vantaggio di 12’’ su Roxana Maria Girleanu (Gp Parco Alpi Aapuane) e 20’’ su Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia), al quarto posto Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia) al quinto Elisa Carli (Montecatini Marathon).
Damiana Lupi (Atletica Vinci in 57’46 ottiene il primo posto nelle donne veterane, seconda si classifica Flavia Cristianini (Gp Parco Alpi Apuane) e terzo gradino per Tiziana Dami (Montecatini Marathon).
Eva Grunwald (Montecatini Marathon) vince la categoria donne veterane argento in 1H01’49’’, seconda si classifica Donatella Serafini e terza Roberta Stefani, entrambe dei Marciatori Antraccoli Lucca.
di Giancarlo Ignudi