As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un quartiere in festa per rievocare le vecchie tradizioni. E’ quanto ha organizzato il comitato di quartiere “Bizzarrino-Pazzera” con la festa della “Battitura” in programma sabato 17 settembre e domenica 18, un weekend ricco.
Il 17 cena in piazza sotto le stelle con la coltratura in notturna del terreno, grazie alla partecipazione dei “trattoristi”, che hanno aderito all’iniziativa con molto entusiasmo.
L’evento si protrarrà fino a domenica, con partenza alle 10 della sfilata di tutti i trattori presenti alla manifestazione, dalla piazza Guido Rossa di Bizzarrino fino alla piazza Giuseppe Giusti, dove verrà fatta una sosta per far ammirare l’esposizione degli stessi. Successivamente, verso le 11.30 è previsto il ritorno a Bizzarrino con “aperitivo del trattorista” e successivo pranzo.
"Un quartiere che si organizza per fare festa e stare insieme dopo due anni di pandemia è una cosa bellissima, l’intento è quello di far rivivere la piazza e ritrovare i rapporti sociali smarriti in questi ultimi anni, dove la pandemia ha avuto il sopravvento. Iniziative come questa, che uniscono cittadini, associazioni e istituzioni, valorizzano il quartiere e le sue attività ma anche la comunità locale e il territorio.
La grande festa del quartiere che ci apprestiamo a vivere ci riempie di orgoglio e gioia. Sarà un evento sociale, di aggregazione, condivisione e solidarietà, valori quanto mai da promuovere in questo periodo. In particolare, invitiamo tutti a partecipare alla grande cena di sabato, accompagnata da animazione per bambini, musica, esposizione di trattori d’epoca e dimostrazione della battitura del grano grazie alla partecipazione di Giulio Papini. L’iniziativa è nata da un gruppo di persone, appartenenti al“Comitato di quartiere”, ha detto Pietro D’Anza, responsabile del comitato stesso. Nell’occasione ha voluto ringraziare Giulio Papini per la partecipazione, tutte le associazioni, l’amministrazione comunale e tutti i membri del comitat, i quali hanno reso tutto ciò possibile.
Per info e prenotazioni chiamare Pietro D’Anza 3282928434.