As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La festa della battitura del grano al podere di montagna è alla terza edizione. Quest’anno l’appuntamento è per domenica 28 luglio sulla montagna pistoiese, a partire dalle 10 e fino a sera, a Spignana, a cura dell’aziende agricola Podere Africo di Andrea Signorini (Spignana, via Podere Africo, 31 – 388/4821650), nel comune di San Marcello Piteglio.
Tante le attività per una festa dedicata a grandi e bambini, Santa Messa, battitura del grano, cibo e giochi, musica e cena sotto le stelle. L’evento a cui collabora Coldiretti Giovani impresa è un modo per ricordare l’importanza storica del grano, che in montagna matura in piena estate, e le criticità della filiera che rende difficile produrre reddito per gli agricoltori italiani, che devono competere con il grano proveniente da altri paesi con regole produttive, che sarebbero proibite in Italia. Da qui una delle battaglie di Coldiretti a difesa della dieta Mediterranea, che vorrebbe che gli standard produttivi imposti ai produttori italiani, valessero anche per gli alimenti importati.