Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"La scuola Fucini di Nievole è aperta, ma è un cantiere, non un luogo agibile e fruibile per i nostri bambini. Adesso basta, le famiglie non devono pagare per i ritardi ingiustificati e ingiustificabili di questa amministrazione". Ad affermarlo sono Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva e la consigliera Gianna Rastelli.
I due consiglieri sottolineano che nonostante i lavori di consolidamento strutturale della scuola primaria iniziati lo scorso 22 giugno, "il tetto non ha ancora la copertura di embrici, la scala interna deve essere ancora gettata, una gru è montata nel giardino, tutte le facciate sono circondate dai ponteggi e il resede della scuola è un deposito materiali".
Una situazione che ha di fatto reso inagibile l'edificio per la data della riapertura, quella del 15 settembre. "I bambini non sono entrati a scuola, ma in un cantiere, perché questo è – commentano Fanucci e Rastelli -. La scuola è cominciata con polvere e detriti presenti in ogni ambiente. Non è un ambiente salubre. I bambini soffrono ed è in pericolo anche la loro salute. Durante le lezioni sono presenti gli operai sul tetto con tutti i rumori e i disagi a carico dei bambini, delle maestre e del personale scolastico. A oggi – concludono i rappresentanti di Italia Viva in consiglio comunale - non c’è la certezza di collaudi, certificati di regolare esecuzione e attestazione di agibilità, perché non essendo appunto terminati i lavori non è possibile rilasciarli".
I problemi non finiscono qui perché manca il rivestimento a una scala interna, sono stati trovati sacchi di cemento in alcune aule e i bambini hanno avuto malesseri e problemi respiratori a causa delle polveri e dei detriti.
Per tutti questi motivi Fanucci e Rastelli chiedono al sindaco, con un'interpellanza, "se intenda mettere in sicurezza la scuola, garantire ambienti sicuri, fruibili, accoglienti e inclusivi", oltre a "un riscontro scritto sull’agibilità della struttura. In caso contrario il sindaco e i dirigenti saranno ritenuti responsabili, amministrativamente, di danni, disagi e problemi a cose o persone".