Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La giungla normativa, il tira e molla sulle cessioni, la chiusura del sistema bancario, le difficoltà per le tempistiche e la burocrazia. Di fatto, per questi motivi oltre 30.000 imprese della filiera delle costruzioni sono a rischio chiusura se non potranno incassare i 5,2 miliardi di crediti fiscali per lavori incentivati dai bonus edilizia si perderanno 47mila posti di lavoro.
A parte qualche spiraglio normativo di questi ultimi giorni, che auspichiamo si concretizzi in provvedimenti utili a sbloccare la situazione, il quadro resta ancora fosco per la difficoltà di reperimento e gli aumenti dei costi di materie prime, l’escalation dei costi energetici, la guerra, la difficoltà di trovare manodopera. Eppure, proprio questo settore ha rimesso in moto il mercato del lavoro negli ultimi due anni, dando una forte spinta al Pil.
Per questo le organizzazioni Cna Toscana Centro, Confartigianato Imprese Pistoia e Confartigianato Imprese Prato intendono dar voce alle imprese della filiera delle costruzioni e aprire un confronto con i rappresentanti delle forze politiche del territorio attraverso l’iniziativa “Lo stop all’edilizia ferma il Paese. Bonus e cessione crediti: è ancora caos” programmato per lunedì 19 settembre a partire dalle ore 17 presso Pallavicini Center in via Bure Vecchia Nord 115 (1° piano) a Pistoia.