Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
'I predatori tra noi. Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani'. Lo presenta giovedi 22 settembre alle ore 16 Gianluigi Nuzzi nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme.
Ospite numero 130 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) il conduttore di Quarto grado dopo i successi editoriali con i libri inchiesta sul Vaticano, da Vaticano s.p.a., Sua Santità, Le carte segrete di Benedetto XVI e Via Crucis, comincia nel 2013 la sua avventura televisiva. Mediaset gli affida il ruolo di conduttore di Quarto grado. Nel 2017 torna con la pubblicazione del saggio Peccato originale su sesso, soldi e sangue in Vaticano.
Nel suo ultimo libro Gianluigi Nuzzi racconta episodi italiani di cronaca nera. C'è l' imprenditore multimilionario, con il tocco di re Mida che quando si tratta di portare al successo innovative startup digitali, viene arrestato per reati che vanno dalla violenza sessuale al sequestro di persona. Dalle lesioni allo spaccio di droga, compiuti in un attico nel centro di Milano o in una villa di Ibiza, teatro di feste sfrenate a cui partecipavano vip dello spettacolo, professionisti affermati, celebrità assortite e modelle giovanissime. Con il pretesto di un colloquio di lavoro il proprietario di un'industria farmaceutica narcotizza una giovane conoscente e abusa di lei, dopo la denuncia della ragazza, altre si rendono conto di aver subito lo stesso trattamento. Un agente immobiliare versa benzodiazepine negli spritz di una coppia interessata all'acquisto di un box e approfitta dello stato di semincoscienza della donna per sottoporla a giochi perversi già sperimentati su altre vittime. Ragazzi appena maggiorenni usano alcolici e tranquillanti per stordire le amiche nei locali e costringerle ad atti sessuali di gruppo.
"I predatori sono tra noi - afferma Gianluigi Nuzzi - come dimostrano gli episodi di cronaca nera che negli ultimi mesi hanno occupato le prime pagine dei giornali".
Nuzzi racconta in presa diretta nel suo nuovo dirompente reportage , ricco di sconvolgenti dettagli ricavati da atti giudiziari inediti e da interviste esclusive con i protagonisti. La brutale oggettività dei verbali delle inchieste mostra un mondo in cui l'uso sfrenato dei stupefacenti e medicinali, dalla cocaina, ketamina alla cosiddetta droga dello stupro crea una dimensione parallela popolata di allucinazioni.
Con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Montecatini. Ingresso libero per il pubblico. Conduce l'incontro Simona Peselli.