Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giornalista, scrittore, conduttore di Quarto Grado su Rete 4, di Segreti e delitti su Canale 5. Gianluigi Nuzzi, ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme sabato 22 giugno alle 17,30 nel Salone Portoghesi.
I giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli presentano "I segreti del Vaticano" intervistando Gianluigi Nuzzi che da un decennio porta avanti un'inchiesta giornalistica che ha regalato al pubblico quattro interessanti pubblicazioni. "Vaticano s.p.a.", il primo libro ha rotto un tabù entrando nei misteri delle finanze vaticane che amministrano le offerte di un miliardo e 400mila persone. Perché come scrive Nuzzi "nell'ombra le mani che rubano non si vedono".
Ancora scandali della Santa Sede con "Sua Santità" e "Via Crucis"."Peccato originale" (Chiarelettere) è il quarto libro che denuncia, perché è dovere di un buon cronista raccontare ciò che non si conosce. Si parla degli abusi sui chierichetti e tra numerosi e interessanti documenti vaticani riservati c'è anche la lettera di denuncia scritta dal polacco Kamil Tadeusz Jarzembowski e consegnata nelle mani di Bergoglio: "sono stato testimone di atti sessuali".
Dopo il saluto finale dell'amministratore delle Terme Alessandro Michelotti e di Massimo Giovannetti lo scrittore Gianluigi Nuzzi risponderà alle domande del pubblico.