Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Sabato 4 settembre alle 17,30 un pomeriggio insieme a Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore di Quarto grado su Rete quattro, con "La cronaca nera, la più amata dagli italiani".
Appassionante appuntamento della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ) allo stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme con ingresso libero. Obbligo di green pass per chi vorrà partecipare alla manifestazione quest'anno in collaborazione con l'assessorato alla cultura.
La cronaca nera è veramente così amata dagli italiani? Cosa spinge ogni giorno migliaia di telespettatori e frequentatori di social a seguire nei minimi particolari delitti, rapine, casi irrisolti. Episodi che diventano argomento di discussione nelle chiacchiere fra amici al bar, dal parrucchiere o una sera a cena. Le vittime, soprattutto quelle morte in modo violento chiamate per nome entrano nelle case della gente che negli anni imparano a conoscere tutti i particolari come in un'aula di tribunale. Sara, Sabrina, Michele, Ivano, Erika, Denise, Fortuna e ancora decine e decine di nomi di ragazze, donne uomini e bambine per sempre. Con una vita spezzata a metà dalla violenza cieca di qualcuno. Testimonianze, ricostruzioni, processi televisivi.
Dialoga insieme a Gianluigi Nuzzi il giornalista della Nazione Daniele Bernardini. Nuzzi è autore anche di libri inchiesta come Vaticano spa, un best seller tradotto in ben quattordici lingue; Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI; via Crucis e Peccato originale su sesso, soldi e sangue in Vaticano. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa sempre per Chiarelettere. Dal 2013 conduce Quarto grado appassionando il suo affezionato pubblico a storie nere passate e presenti.
Per consultare il calendario di Acqua in bocca (ma non troppo) è possibile accedere alla pagina facebook e Instagram. Conduce l'appuntamento Simona Peselli.