Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Una mostra dedicata a orchidee e piante rare

6/10/2022 - 16:35

Tutto pronto per la nuova edizione di Orchidea, la mostra dedicata a orchidee e piante rare. Sabato 8 e domenica 9 ottobre nelle serre espositive del centro Mati1909 in Via Bonellina 68 dalle 9 alle 19 con ingresso libero (animali ammessi) si svolgerà la settima edizione di questa mostra internazionale dedicata a orchidee e piante rare che si tiene ogni anno negli spazi del Centro Mati1909 in via Bonellina 68 con orario 9-19. Un evento tanto atteso non solo da amatori e collezionisti che avranno modo di vedere piante uniche per rarità e bellezza, ma anche dai curiosi che potranno invece apprezzare il fascino di orchidee, piante rare, piante da interno e da esterno.
Espositori di orchidee e piante rare da tutto il mondo e 4253 i visitatori provenienti da tutta Italia nella scorsa edizione per una mostra che è cresciuta negli anni fino a diventare una delle principali fiere in Italia e che attende quest’anno ancora più presenze. Quest’anno saranno presenti espositori provenienti da Italia, Germania, Equador e Colombia con oltre 2000 varietà di orchidee e piante rare in esposizione.


Gli espositori presenti a Orchidea 2022 saranno:
Ecuadorquideas, Evoplant, Giulio Celandroni Orchidee, Orchideen Frenzel, Orquideas Katia, Orchideen Grom, Varesina Orchidee, Lo Scrigno di Nebbia, Leonardo Campinoti Tillandsie, Equafor-a, Un Angolo di Deserto, Vivai Nannini Vasco.


La mostra è stata promossa in collaborazione con AIO - Associazione Italiana di Orchidologia, Amao - Associazione meridionale amatori orchidee e Sfo - Società felsinea di orchidofilia ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pistoia. Non solo orchidee e piante rare ma anche piante ornamentali da giardino e terrazzo.


Con l’open day di Piante Mati 1909 è l'occasione giusta per:• Avere consigli sulle piante per il tuo giardino o terrazzo;• Chiedere un consiglio ai nostri esperti su come prenderti cura delle tue piante;• Incontrare i progettisti e gli agronomi di Giardini Mati 1909 per avere suggerimenti sul proprio spazio verde.Sarà presente un padiglione dedicato all’agroalimentare toscano dove sarà possibile apprezzare i vini di 9 produttori vinicoli de “L’Urlo del vino”, una rete di vini e vinsanti dell’Alta Toscana, e i salumi, i formaggi e i prodotti a km0 di Legnaia e di Magni e Verdiani Tradizione e Salumi.Un ringraziamento ai partner di Orchidea: Agrivivai, Torrigiani Agri&Garden, studio associato Cesaf, AgriBios - Società cooperativa Agricola e SaSe Idraulica srl.


Ricco il programma anche di corsi e laboratori per bambini. Per i più piccoli laboratori e attività a tema con le educatrici di Accademia Italiana del Giardino per insegnare loro l’amore per la natura e l’ambiente. Per gli adulti appuntamenti con gli espositori presenti e incontri con gli esperti per condividere con loro esperienze e ottenere consigli per la gestione dei propri esemplari. Confermata la competizione che vedrà premiate le orchidee più belle tra quelle esposte all’interno degli spazi del centro che per due giorni farà sfoggio dei colori e delle stravaganti forme di queste piante uniche e affascinanti.


Nell’ambito del programma è prevista anche una presentazione del libro di Andrea Mati, Salvarsi con il Verde, Giunti Editore 2022 e del libro di Francesco Mati e Francesca Petrucci, “Linn e il segreto dell’erbario alchemico”, Mds Editore 2022.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: