Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 16 e domenica 17 ottobre negli spazi del Centro Mati 1909 in via Bonellina 49 a Pistoia torna Orchidea, la mostra mercato di orchidee e piante rare, a ingresso gratuito, patrocinata dal Comune di Pistoia e promossa in collaborazione con Amao Associazione meridionale amatori orchidee, Sfo Società felsinea di orchidofilia e Aio-Associazione italiana di orchidologia.
Sarà possibile acquistare orchidee e piante rare provenienti da tutto il mondo, confrontarsi con altri appassionati e chiedere consigli agli esperti; tutti i visitatori potranno inoltre prendere parte al contest fotografico che si conferma anche per la nuova edizione e acquistare piante dei vivai Mati1909 all’interno del punto vendita diretto che resterà aperto al pubblico.
Sarà possibile avere a disposizione progettisti e paesaggisti per avere consigli sul proprio giardino o terrazzo verde. Per accedere alla mostra, negli orari 9-19, è necessario il possesso del Green Pass che dovrà essere esibito all’ingresso per il formale controllo della sua validità.
Inoltre un’edizione, la VI, con importanti conferme e altrettante novità: laboratori per bambini con le educatrici di Accademia italiana del giardino (sabato 16 ottobre ore 16 “Per te…un bouquet fatto con il cuore” e domenica 17 ottobre ore 16 “Fiori unici e parole magiche: dai giornali nasce un fiore!”), workshop (“Orchidee: proviamo a non ucciderle” a cura di Andrea Gagnarli sabato 16 ottobre ore 11 e domenica 17 ottobre ore 11 & tutti gli appuntamenti in programma con i produttori vinicoli de “L’Urlo del vino” - vedere locandina allegata) e uno spazio dedicato esclusivamente ai prodotti agroalimentari toscani.
La partecipazione a laboratori per bambini e workshop è gratuita ma soggetta a iscrizione.
Per info e iscrizioni:
info@accademiadelgiardino.it oppure tramite messaggio Whatsapp (indicando nome e cognome) al numero 333 7033474