Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Due giorni con la mostra mercato "OrchIdea" da Mati 1909

15/10/2020 - 10:06

Sabato 17 e domenica 18 ottobre: queste le date della V edizione della mostra mercato OrchIdea, l'evento dedicato al mondo delle orchidee e delle piante rare.

Stesso format ma con molte novità dettate dal desiderio di rinnovarsi per offrire ai visitatori nuove esperienze. In questo terzo fine settimana di ottobre il Centro Mati1909 in via Bonellina 68 a Pistoia, tornerà a ospitare espositori italiani e internazionali che porteranno all'interno degli spazi aziendali gli accesi colori e le singolari forme delle Orchidacee più belle ed esclusive.

 

OrchIdea è promossa da Mati 1909, un gruppo di aziende di Pistoia che si occupano di produzione di piante ornamentali, progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini,organizzazione di eventi e corsi per la divulgazione della cultura del verde.

Per questa nuova edizione, sempre promossa in collaborazione con Aio-Associazione Italiana di Orchidologia, Amao Associazione Meridionale Amatori Orchidee e Sfo Società Felsinea di Orchidofilia e patrocinata dal Comune di Pistoia, non solo orchidee e piante rare, ma anche uno spazio esclusivo all'interno delle serre aziendali dove saranno presenti aziende del settore agroalimentare, eccellenze del territorio e della Toscana che porteranno i sapori e i prodotti più esclusivi della nostra regione.

Per i due giorni di Orchidea 2020 un ricco programma di eventi tra cui i laboratori creativi di fiorita aperti su prenotazione a tutti gli interessati e la presentazione del libro "Fabulae plantarum e fabulae dei" di Paolo Luzzi Tav Editrice, un testo in cui i racconti della tradizione toscana si intrecciano a leggende sospese a metà tra mondo vegetale e fede.

Non più seminari, ma corsi digitali per appassionati: "Soluzioni 'casalinghe' alle problematiche di coltivazione. Coltivare senza serra", questo il titolo del video corso che tutti i visitatori potranno visionare scaricandolo tramite qr code o link.

Confermati invece il contest fotografico e la competizione che, sotto il giudizio insindacabile dei giudici Aio, assegnerà i riconoscimenti agli esemplari più meritevoli secondo gli standard europei.

Si ricorda che all'ingresso della mostra, oltre alla registrazione, sarà
possibile prenotarsi per gli eventi in programma come le visite guidate alla mostra, ai giardini dimostrativi e agli orti.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: