Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il nuovo Centro di salute mentale della zona Distretto di Pistoia sarà inaugurato lunedì 10 ottobre alle ore 13 (via degli Armeni, 8), alla presenza del presidente della regione Eugenio Giani, del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, del presidente della Sds di Pistoia Anna Maria Celesti, del direttore generale dell’Azienda Usl Toscana centro Paolo Morello Marchese. Partecipa il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina.
A conclusione dell’intervento di recupero e ristrutturazione, il Centro di salute mentale (Csm), è stato collocato nel Villino Sassi. Tale ubicazione riporta il primo riferimento per i cittadini con disagio psichico nell'area del "Ceppo".
Nella nuova struttura sono stati realizzati moderni e ampi spazi necessari alle varie professionalità afferenti al Csm: medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali, educatori.
Il Centro di Salute Mentale è diretto da Riccardo Dalle Luche, direttore della unità funzionale complessa salute mentale adulti di Pistoia, con il coordinamento infermieristico di Andrea Sementilli.
All’inaugurazione partecipano, tra gli altri:
Giuseppe Cardamone, direttore Area salute mentale adulti;
Marco Armellini, direttore dipartimento salute mentale;
Daniele Mannelli, direttore della SdS di Pistoia;
Silvia Mantero, coordinatore sanitario SdS Pistoia;
Monica Chiti, direttore Sos Pistoia ospedale San Jacopo;
Paolo Cellini, direttore Soc Pistoia;
Paolo Zoppi, direttore del Dipartimento infermieristico ostetrico;
Lucilla Di Renzo, direttorle del presidio ospedaliero San Jacopo Pistoia e della rete ospedaliera Aus Toscana centro;
Ermes Tesi, direttore area tecnica Pistoia.
Sono state invitati i sindaci del territorio le autorità istituzionali locali e le associazioni.
L’inaugurazione avviene in occasione della Giornata mondiale della salute mentale.