Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Mtvb Herons Basket comunica, con grande orgoglio e particolare soddisfazione, di avere raggiunto un accordo biennale, in qualità di main sponsor, con Fabo Spa di Larciano. In conseguenza di tale accordo, da oggi la nostra squadra acquisisce la seguente denominazione Fabo Herons Montecatini
"Per il nostro club è un’enorme soddisfazione potersi legare ad un’azienda che rappresenta indiscutibilmente un’eccellenza del territorio, peraltro da sempre vicina allo sport".
54 milioni di fatturato, oltre 150 persone impegnate nei 15.000 mq di stabilimento a cui si aggiungono i 2.000 mq di centro logistico, sempre al passo con l’innovazione e la ricerca e particolarmente sensibile ai temi della sostenibilità, l’arrivo di FABO conferisce indubbiamente ancora più solidità al progetto Herons.
Fondata nel 1971 da Anselmo Fagni, Fabo Spa oggi è leader a livello internazionale nel mercato dei nastri autoadesivi, presente con la propria offerta in oltre 40 paesi nel mondo, con una tradizione familiare che si tramanda da oltre 50 anni. Fabo è stata tra le prime aziende ad introdurre sul mercato soluzioni adesive utilizzando la tecnologia acrilica. Per completare la gamma Fabo introduce nel 2006 la tecnologia Hot Melt.
L’innovazione tecnologica e di processo ha rappresentato una costante nella storia di Fabo e un’importante leva strategica di sviluppo. Questi valori hanno consentito all’azienda di affermarsi come una realtà di eccellenza in grado di garantire elevati standard qualitativi a fronte di importanti volumi di produzione.
Creatività e passione sono le parole chiave che congiungono queste due realtà che oggi sanciscono un’alleanza che negli auspici dovrebbe consolidare ancora di più lo sport del nostro territorio.
Il presidente Andrea Luchi accoglie così Fabo Spa nel mondo Mtvb Herons: “E’ un’azienda che non ha bisogno di presentazioni, un accordo che ci dà molta responsabilità e siamo orgogliosi che sia del territorio. Come aver attratto 70 sponsor e siamo solo al secondo anno di attività. Anselmo Fagni, il fondatore, è stato uno delle menti illuminate di questa area. Quando abbiamo aggiunto Valdinievole nella denominazione sociale perché voleva essere il nostro bacino di appartenenza e ci consente di guardare al futuro con ambizione. Ringrazio Maurizio Fagni e la sua famiglia che ci ha dato fiducia e che guida un’azienda strepitosa”.
Ecco invece le dichiarazioni di Maurizio Fagni, presidente e Ceo di Fabo Spa: “Montecatini l’ho nel cuore, ci vivo da 30 anni, ci ho fatto il Liceo, anche se l’attività è su Larciano. Questa società la riconduco a quella storica anche se nuova, quindi è motivo d’orgoglio essere qui. Stefano Severi lo conosco da sempre, non ci abbiamo messo molto a chiudere l’accordo, Andrea Luchi mi è piaciuto perché non ha fatto proclami. Vorremmo dare continuità a questo rapporto, spero di poterlo estendere oltre ai due anni di contratto”.
Il coach Federico Barsotti coglie la palla la balzo: “Continuità è per noi parola chiave. Abbiamo una progettualità ma senza fare proclami ed è stata la mossa vincente, crescendo di giorno in giorno. Tra noi parliamo sempre in previsione futura e Fabo ci consente di farlo con serenità”.
Capitan Nicola Natali accoglie a nome della squadra la famiglia Fagni: “Da montecatinese è un grande orgoglio avere sulle maglie un marchio di questa portata. La mia scelta di tornare è legata al progetto solido ed ambizioso, oggi questo accordo puntella le nostre certezze. Garantisco che onoreremo la maglia!”.