Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26. La Fabo Herons continuerà la sua storia, passo dopo passo, canestro dopo canestro. Insieme abbiamo fatto molta strada, ottenendo fin da subito ottimi risultati: dalla clamorosa partecipazione ai playoff per la promozione in A2, alla qualificazione per il Campionato di Serie B Nazionale arrivando a vincere la Coppa Italia, riportando un trofeo a Montecatini Terme e in Valdinievole dopo oltre 20 anni, davanti ad oltre 1.000 tifosi rossoblù.
Queste ultime due stagioni si sono poi concluse con un altro meritatissimo traguardo: l’accesso alla finale playoff per la promozione della squadra in A2! Il cammino è stato esaltante, pieno di gioie e, purtroppo, anche di qualche piccolo dolore. La stagione 2023-2024 si è infatti conclusa come detto con una sconfitta, in una sudatissima finale di gara5, della Fabo Herons, davanti a 3.000 spettatori al Palaterme. Tuttavia la determinazione non si è assolutamente affievolita!
Il supporto e il sostegno dei nostri tifosi rossoblù, così come quello dei nostri partner a partire, in primis, dal nostro main sponsor, ci danno la carica e la forza per affrontare queste due nuove stagioni a testa alta e con l'entusiasmo a mille.
Fondata nel 1971 a Larciano, dove ancora ha sede, Fabo Spa è una vera eccellenza del nostro territorio. Presente da oltre 50 anni nel mercato dei nastri adesivi, opera oggi in oltre 40 paesi nel mondo, sviluppando continue capacità distintive nel processo industriale, nell’interpretare le richieste del mercato e nel tradurle in soluzioni innovative tailor-made.
Dichiarazione del presidente Mtvb Herons Andrea Luchi: “Continuiamo il percorso con Fabo con immenso piacere e grande orgoglio. Abbiamo condiviso due anni bellissimi dove è emerso in modo chiaro come i valori dell’azienda Fabo e del nostro club siano quasi identici, allineati e vissuti con la stessa convinzione, serietà e passione. Ringrazio, anche a nome Fabo tutti i nostri soci, Maurizio Fagni, la sua famiglia e tutte le persone di Fabo per come hanno supportato il nostro club sino a oggi, sicuro che il meglio deve ancora arrivare. Grazie Fabo e forza Fabo Herons Basket Montecatini!”.
Dichiarazione del presidente di Fabo Spa Maurizio Fagni: “Siamo orgogliosi di continuare il rapporto di partnership con Herons Basket Montecatini. Speriamo che i prossimi anni siano ricchi di soddisfazioni come quelli appena passati. Insieme possiamo diventare un riferimento importante per il nostro territorio e per il basket italiano. Fra i valori che ci accomunano, la dedizione e la passione sono da sempre cardini della nostra azienda, tanto quanto della squadra degli Aironi. Quindi, come sempre, forza Fabo Herons".
Oggi è il compleanno di Maurizio Fagni, davvero una bellissima occasione per annunciare il rinnovo di Fabo.
A Maurizio gli auguri più sentiti da parte di tutta la grande famiglia Herons Basket: 𝟏𝟎𝟎 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨!