Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Firmata la convenzione sulla musica d'ambiente tra Confesercenti e SCF

8/3/2011 - 12:26

E’ stata stipulata la convenzione tra Confesercenti e SCF per la tassa sulla musica d’ambiente nei locali, ristoranti, negozi ecc.

"L’accordo - si legge in un comunicato - è stato raggiunto dopo aver tentato ogni strada per evitare il pagamento di cifre arbitrariamente stabilite dal consorzio dei fonografici. Continuare a resistere alle richiesta di SCF avrebbe esposto, a questo punto, le aziende associate al rischio di dover sostenere oneri ulteriori per interessi e spese legali, vista l’interpretazione che delle norme hanno dato il Comitato permanente per il diritto d’autore  e il Ministero per i beni culturali, competente in materia. Pericolosa anche la via giudiziaria, che stava cominciando a produrre pronunciamenti sfavorevoli alle imprese".
 
Detto questo, Confesercenti sottolinea come "gli importi concordati con SCF siano ridotti rispetto a quelli fino a oggi richiesti ai soci di altre associazioni che, a differenza di Confesercenti, hanno firmato negli anni passati. L’azione sindacale svolta dalla nostra associazione nel corso degli ultimi anni ha inoltre consentito di evitare il pagamento del diritto SCF per gli anni 2007, 2008, 2009, ridurre sensibilmente il contributo per il 2010 ed abbattere notevolmente gli importi delle tariffe. Confesercenti, infine, non trattiene alcuna commissione sugli importi richiesti da SCF alle imprese".
 
"Il nostro accordo - specifica l'associazione - prevede tre situazioni: le imprese che non hanno mai ricevuto alcuna fattura da parte di SCF non devono niente per gli anni precedenti al 2011 e devono pagare solo la quota del 2011 entro il 31 maggio, con riduzioni del 15% per le strutture ricettive associate a Confesercenti e del 20% per pubblici esercizi e negozi; per le imprese che hanno ricevuto fatture o contestazioni da parte di SCF, gli arretrati relativi agli anni 2007/2010 si sanano pagando la sola quota 2010 ridotta del 30% per le attività stagionali nel settore ricettivo (più un ulteriore riduzione del 15% per i soci Confesercenti) e del 50% per i pubblici esercizi e negozi; per le imprese chiamate in giudizio, infine, con il pagamento di quanto dovuto per il 2011 entro i termini previsti dalla convenzione e la dichiarazione di rinunciare alla lite da parte del titolare dell’esercizio, SCF rinuncerà a ogni pretesa per il periodo antecedente".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: