Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Sarà un Natale speciale a Montecatini Terme che, anche quest’anno, conferma uno dei suoi più tradizionali e attesi eventi: La Baita di Babbo Natale.
Perché speciale? Perché l’organizzatore, Paolo Grossi con tutto il suo team di Music Staff, suggella - in questa edizione - il 10° anno dalla creazione del primo evento natalizio. Un segno di continuità, garanzia e continua evoluzione, per mantenere sempre alta l’attenzione su un’attrazione, l’unica in Italia, che ha saputo modificarsi con il cambiamento repentino della società e delle esigenze delle famiglie.
L’edizione 2022 torna allo stabilimento termale “La Salute” di Montecatini Terme, a partire da domenica 13 novembre, dove Paolo Grossi è riuscito, più volte, a raggiungere numeri da record e a far emozionare decine di migliaia di bambini provenienti da ogni parte d’Italia.
Tante le conferme, ma anche le novità che si presentano quest’anno: è una conferma di assoluta qualità, creatività e unicità delle scenografie, il consolidamento del rapporto tra la Baita di Babbo Natale e i fratelli Cinquini, artisti e i massimi esponenti della cultura scenografica dei carri di Viareggio.
Anche quest’anno, con la loro arte inimitabile costruiranno l’impatto scenografico di alcuni ambienti e del percorso.
“Sono stati due anni incredibili e molto difficili a causa dell’emergenza Covid - afferma Paolo Grossi - ma la nostra passione e la volontà di portare un sorriso e un momento di felicità nelle case delle famiglie italiane, non ci ha mai fatto fermare. Quest’anno le premesse sembrano migliori e, per questo, speriamo che tanti bambini potranno tornare a vivere la magia Natale nella sua pienezza. Per questo siamo ancora più motivati a creare un villaggio natalizio davvero unico, che si possa ricordare nel tempo”.
“Il percorso della Baita di Babbo Natale 2022 sarà interamente rivisitato - prosegue Paolo Grossi - è realizzato con scenografie davvero suggestive, adatto a grandi e piccini, durante il quale tutto sarà possibile. Un viaggio più lungo del solito che permetterà ai visitatori di immergersi nel magico mondo del Natale, fino all’incontro con Babbo Natale che è il clou dell’esperienza che proponiamo”.
“Il nostro Babbo Natale - conclude l’organizzatore - è ormai una star nazionale. Ha la barba vera, gli assomiglia naturalmente ed è una persona veramente speciale che si dedica tutto l’anno a salvare le vite dei bambini. Un uomo buono e straordinario”.
L’evento La Baita di Babbo Natale ha un programma fitto di aperture, a partire da domenica 13 novembre per proseguire in tutti i week fino alle settimane del Natale in cui sarà aperta più frequentemente.
Per tutte le informazioni e per prenotare i biglietti è possibile consultare il sito internet ufficiale (www.labaitadibabbonatale.it) o seguire la Baita di Babbo Natale sui social network Facebook e Instagram.