Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La musica del 17enne pistoiese Gregorio “Badhead” Vannacci all'esordio in tv

26/10/2022 - 9:52

Nemmeno 18 anni e già si prepara a esordire in tv con il suo nuovo brano “Vibe”. Una grandissima soddisfazione per Gregorio Vannacci, 17enne pistoiese che si prepara così a fare “il grande” salto nel mondo della musica. L'emittente toscana Rtv38 (canale 10 del digitale terrestre) sarà la prima a mandare in onda il videoclip della sua nuova canzone intitolata “Vibe”.

 

«Per me è una grandissima soddisfazione aver realizzato questo lavoro e di vederlo andare in televisione. Più il mio messaggio arriva lontano e a persone diverse e più io sono contento. Nel brano 'Vibe' ho provato a riportare un periodo della mia adolescenza fatto di grandi tumulti interiori. Ho riportato le mie cattive abitudini di quella fase, delle amicizie che stavano svanendo, di una relazione finita ma anche dei miei primi concerti. C'erano i bassi, ovvio, ma anche gli alti, come la mia crescente passione per la musica che mi ha portato ad allontanarmi il più possibile da vibrazioni e pensieri negativi. Le vibe, appunto», racconta Gregorio, conosciuto nell'ambiente musicale come 'Badhead'. 

 

Per questo brano Gregorio si è avvalso della collaborazione di David Ulivagnoli, architetto e art director, che da anni ha fatto della comunicazione per immagini la sua vera e propria cifra stilistica. Ulivagnoli ha girato ed editato il video di 'Vibe', nel quale partecipa anche sua figlia 17enne, Camilla. 

 

Non c'è però solo la musica nella giovane vita di questo talentuoso artista pistoiese: Gregorio frequenta il liceo classico Cicognini di Prato e l'accademia fiorentina di ballo “Firenze&Danza”. Un'artista precoce, che da qualche anno, grazie anche alla preziosa collaborazione di David Ulivagnoli che ha curato la realizzazione del videoclip, ha trasformato la sua voglia di raccontarsi in testi musicali e melodie.

 

Il brano 'Vibe' è solo l'ultima opera uscita dalla sua penna creativa. «La musica è sempre stata una delle mie più grandi passioni, prima di iniziare a scriverla ne ho ascoltata tanta: sono partito dalla scena rap americana appassionandomi ad artisti come Eminem e 2pac, per poi passare a gruppi rock come Red Hot Chili Peppers e Nirvana. Dopo ho scoperto e ascoltato a cuore aperto i dischi di Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè, artisti geniali che purtroppo non ho potuto vedere esibiti dal vivo per ovvi motivi anagrafici».

 

Il brano è stato scritto e cantato un inglese: quell'inglese che lo stesso Gregorio ha studiato a fondo da autodidatta, divorando letteralmente le rime in slang del rapper Eminem. «In lui ho ammirato da subito la sua grande determinazione e il suo talento – sottolinea David Ulivagnoli –,  la voglia di imparare e perfezionarsi con l'inglese attraverso un metodo brutale ma efficace: studiarsi lo slang, una forma molto particolare di inglese usato nella scena rap che nulla o quasi ha a che fare con l'inglese base insegnato a scuola. Gregorio questo slang lo ha imparato e lo ha riversato, a modo suo, nel suo primo brano. Aiutarlo a realizzare il video della canzone è stato un vero piacere».

 

Il brano 'Vibe', così come gli altri realizzati da Gregorio Badhead, sono disponibili sulle principali piattaforme di musica come Spotify, iTunes, Apple Store e Deazeer.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: