Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
“Non aprite quei macelli” è l’evento di Halloween targato OX Centro Giovani che, con escape room, cocktail bar e un angolo cartomanzia è stato tra i più apprezzati in Valdinievole nel 2021, registrando un sold out di partecipazioni.
Quest’anno, con il contributo di Banca di Pescia e Cascina e il supporto del Comune di Buggiano e di Selva cooperativa sociale, l’associazione culturale Kowabonga Music è pronta a replicare il 29 ottobre con una stanza completamente rinnovata, un percorso della paura con attori, una zona con DJ set e un’atmosfera ancora più immersiva.
Cos’è un’escape room? Un gioco di fuga dal vivo nel quale i partecipanti devono cercare una via di uscita risolvendo enigmi a tema che, in questo caso, saranno tra l’horror e l’investigazione, immersi in una storia che intreccia fatti degli anni ‘30 realmente accaduti a finzione, tutta ambientata nella città di Buggiano.
L’escape room, a prenotazione obbligatoria e della durata di 45 minuti, sarà aperta anche il 30-31 ottobre e potrà essere giocata in gruppo dalle 3 alle 6 persone, ogni ora dalle 16 all’una di notte. Il percorso horror invece, attivo anche il 31 ottobre, non avrà bisogno di prenotazione e sarà disponibile dalle 19. L’esperienza durerà 5 minuti, in cui i protagonisti (da 1 a 2) dovranno attraversare il “recinto dei maiali-zombie” proteggendosi con una pistola Nerf (proiettili di gommapiuma).
L’ingresso alla festa sarà libero, e tutti potranno godersela tra drink a tema, lettura dei tarocchi e un DJ set per licantropi del dancefloor. L’invito dello staff è uno solo: “venite a infestarci”.
Maggiori info e prenotazioni: @oxcentrogiovani (Instagram) / 3311131255 (WhatsApp).