Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A seguire il grande successo di operatori e di visitatori che ha caratterizzato l'edizione di Pescia Antiqua della scorsa domenica, ecco un nuovo appuntamento con le bancarelle dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che interesserà il centro storico cittadino: domenica 30 ottobre dalle ore 9 alle ore 17, numerose bancarelle con sopra esposte tante cose belle e oggetti strani, riempiranno nuovamente la piazza Mazzini e tutte le strade circostanti, dando vita ad un interessante appuntamento con il passato: mobili e soprammobili, quadri, stampe e riviste, oggettistica di tutte le forme e materiali, orologi, numismatica e filatelia, dischi, musicassette e cd, modellini di auto e collezionismo in generale racconteranno la loro storia alla ricerca di nuovi acquirenti.
In via Andreotti verranno collocate le bancarelle del mercatino dell'usato e del riuso che sempre più interesse stanno riscuotendo tra tutti coloro che amano restituire vita alle cose piuttosto che abbandonarle.
“Bancarelle in piazza” sarà visitabile gratuitamente dal pubblico dalle ore 9,oo e resterà aperta fino alle ore 17: sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle, incontrando amici per poi fermarsi discutere e confrontarsi davanti un oggetto che richiama i tempi passati e fatti di vita accaduti.
Tutto intorno al mercatino, tanti negozi aperti, bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie con i tavoli all'aperto dove potersi soffermare per gustare qualche ghiottoneria.
Apertura straordinaria a ingresso libero del Palagio con la mostra inedita dedicata a Libero Andreotti e del Museo civico che ospita una interessante mostra dedicata a Dossena: orario 10/12,30 e 16/19.
Rafforzata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti cittadini che proporranno piatti tipici e specialità della gastronomia locale.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, il rione San Michele, nei giardini dell'omonimo conservatorio, organizza la tradizionale festa delle castagne con frugiate, necci e altri prodotti tipici.
Spazio dedicato ai bambini in piazza Matteotti con giochi, attrazioni e spettacoli dedicati ai giovanissimi: Radio Garage sarà presente con un proprio spazio promozionale e operativo per interviste e intrattenimenti a cura dei suoi speakers più popolari.
Da ricordare infine che il parcheggio sarà gratuito per tutti i veicoli negli stalli pubblici, anche in quelli blue dove, di solito, occorre pagare.
Bancarelle in Piazza è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive.
Info 0572 1913547