Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato mattina l'artista quarratino Diego Sarti consegnerà a Lucilla Di Renzo, direttore del presidio ospedaliero San Jacopo, alla presenza della direzione sanitaria, la sua opera d'arte realizzata appositamente per l'ospedale di Pistoia. Sarà presente anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti. Partecipano rappresentanti istituzionali locali.
Si tratta di una scultura in legno di pioppo nella quale Sarti ha scelto di rappresentare un operatore sanitario che in modo amorevole e protettivo abbraccia con delle grandi ali d’angelo due monumenti simbolo di Pistoia: il Battistero e il campanile del Duomo. In calce alla scultura una piccola ma sentita dedica “grazie Sant’Jacopo”.
L’opera del 42enne artista quarratino è nata durante il periodo della quarantena: “Eravamo bloccati in casa, spaesati, d’un tratto con un sacco di tempo a disposizione. Le notizie dei malati da coronavirus riempivano le cronache, con il personale medico e infermieristico in prima linea per cecare di salvare più vite possibili. Ho deciso di ricavare il meglio da questa situazione così particolare, dedicandomi alla mia passione: lavorare il legno - racconta Diego Sarti - Da qui l’idea di dedicare un’opera all’ospedale del mio territorio, per ringraziare, attraverso il personale dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, tutto il personale medico e infermieristico d’Italia”.