Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Quest’anno scolastico gli alunni della scuola secondaria di primo Grado “G. Chini” realizzeranno dei manufatti natalizi e daranno così il loro contributo agli addobbi della città.
Questa iniziativa, coordinata dalle insegnanti Ilaria Capecchi e Fera Teresa, docenti di tecnologia dell’Istituto, e basata sulla condivisione, tra le classi da un lato e tra la scuola e la cittadina dall’altro lato, atta a intensificare gli scambi comunicativi con il territorio di Montecatini Terme, mettendo a confronto ruoli e competenze della scuola e dell’ente locale.
"Riteniamo - si legge in una nota - che il tutto rappresenti momento particolarmente formativo, in cui il concetto “scuola” sposa perfettamente quello del “saper fare”. Dal punto di vista educativo l’intento principale del progetto è quello di educare alla “cultura del dono” concepito come atto di solidarietà nei confronti del prossimo. A esso si aggiunge quello – altrettanto importante – di favorire l’acquisizione del senso di appartenenza degli alunni rispetto al territorio di riferimento".
Il progetto, dal titolo “Gli alunni della ”Chini” addobbano Montecatini”, motivato dalla certezza di offrire un’ulteriore opportunità ai ragazzi di vivere momenti educativi trasversali dove le conoscenze si sommano alle abilità, si articola nella realizzazione di ghirlande natalizie realizzate con materiale di riciclo e offerte alle attività commerciali del centro della città e di addobbi per l’albero collocato all’interno delle Terme Tamerici.
Saranno proprio gli alunni a consegnare alle attività commerciali di corso Roma, corso Matteotti e piazza del Popolo, le ghirlande natalizie da loro realizzate, quale forma di restituzione alla cittadinanza di quanto viene fatto all’interno del comprensivo cittadino.
La scuola ringrazia l’assessore Federica Rastelli per il supporto accordato nella realizzazione di quanto sopra.