A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fabo Herons Montecatini è orgogliosa di poter annunciare l'ingaggio della guardia argentina Adrian Ignacio Chiera, 191 cm, nato il 16 dicembre 1994 a Cordoba (Argentina). Stava giocando in A2 a Cividale del Friuli (quasi 7 punti di media), con lo status di straniero, ed è stato appena rilasciato. In Serie B invece può essere tesserato e da domani sarà agli ordini di coach Federico Barsotti una volta espletate le visite mediche mentre domenica potrebbe esordire nella trasferta di Vigevano.
Adrian Chiera è un esperto del campionato di Serie B, avendo giocato 8 stagioni, ottenendo la promozione in due occasioni, lo scorso anno con Cividale di Stefano Pillastrini (di cui era anche capitano, contribuendo con 13,4 punti di media) e con Cento nel 2018 (11,6 di average). Nella serie cadetta è sempre andato oltre i 10 punti di media. E' un prodotto del florido vivaio riminese. Un'addizione importante nello scacchiere rossoblù, sia per l'esperienza, che per personalità e qualità.
Il presidente degli Aironi Andrea Luchi è soddisfatto del nuovo ingaggio: "Prima di tutto ringrazio i nostri soci e tutti i nostri sponsor, FABO in particolare, per avere reso possibile questa operazione. Un grazie di cuore va anche al presidente Davide Micalich, all'amico Stefano Pillastrini e a tutta la società di Cividale del Friuli per il comportamento esemplare e la fattiva collaborazione nella trattativa. Per il nostro progetto, inserire un giocatore come Adrian per tre anni, questa è la durata del contratto, è un orgoglio da un lato ed una grande responsabilità dall'altro. Faremo di tutto per farlo ambientare prima possibile a Montecatini Terme e nel nostro Club, benvenuto Adrian e buon lavoro!".
Federico Barsotti, coach della Fabo, si gode il colpo ricevuto in regalo: "Chiera indubbiamente ci fa fare un discreto upgrade, non solo per le sue doti tecniche, siamo certi che ci aiuterà a crescere come gruppo, darà sicurezza e solidità ai meno esperti. Ne sono convinto. Sono felicissimo, ringrazio e mi complimento con il presidente Luchi per come ha condotto la trattativa".
Carriera
2022-23 Eagles Cividale (Serie A2)
2021-22 Eagles Cividale (Serie B)
2020-21 Eagles Cividale (Serie B)
2019-20 Fulgor Omegna (Serie B)
2018-19 Napoli Basket (Serie B)
2017-18 Benedetto XIV Cento (Serie B)
2016-17 Benedetto XIV Cento (Serie B)
2015-16 Basket Rimini Crabs (Serie B)
2014-15 Basket Rimini Crabs (Serie B)