Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Domenica 20 novembre l’Avis comunale ha festeggiato il suo 45° anniversario. Dopo la santa messa, i labari delle associazioni ospiti hanno sfilato per le vie cittadine, e con la guida dei Bersaglieri è stata deposta la corona di alloro al monumento dei caduti. La cerimonia è proseguita presso la sede di via Goffredo Mameli con la presenza della sindaca Simona De Caro e dei rappresentanti di Avis regionale e provinciale, dove la presidente dell’associazione, che conta oltre 300 soci, Letizia Gaeta, insediatasi nel ruolo durante la pandemia, ha finalmente potuto presidiare il suo primo evento pubblico, ringraziando tutti i donatori per l’impegno e la costanza nel far sì che questo dono possa raggiungere coloro che ne necessitano.
A dimostrare come l’atto generoso di ogni donatore di sangue possa salvare vite umane, la toccante testimonianza di Laura Montesano, del suo donatore canadese di midollo osseo e delle 700 sacche di sangue e piastrine che le hanno permesso di continuare a vivere e crescere suo figlio ha commosso l’intera sala, ispirando alcuni dei presenti a intraprendere il percorso per la donazione del sangue.
Successivamente sono state consegnate le benemerenze ai donatori, che in base al regolamento nazionale sono assegnate sulla base delle donazioni effettuate, del tipo di donazione, dal sesso e dagli anni di iscrizione all’associazione. Particolare riconoscimento va ai donatori che hanno ricevuto la medaglia d’oro: Calamante Patrizia, Cervino Armando, Diolaiuti Claudio, Florese Luigia, Giusfredi Fabio, Ili Annalisa, Masotti Massimo, Motta Nunzio, Pellegrini Stefania, Romani Marino, Ruggiero Serena, Tizziano Giuseppe e Venturi Nicola; i donatori che hanno ricevuto la medaglia d’oro con rubino sono: Basili Mario, Carli Fernando, Giacomelli Gianfranco, Lepore Nicola, Pignatiello Filomena, Venturini Massimo e infine Bartolozzi Ilo, premiato per i suoi quarantacinque anni di collaborazione nell’associazione.
Ringraziando i donatori che da tanti anni fanno parte dell’associazione, è doveroso ricordare che il sangue non può essere creato in un laboratorio, e che l’unico modo per essere sicuri che ce ne sia a sufficienza per tutti coloro che ne hanno bisogno è la donazione. Avis invita a compiere questo gesto di grande altruismo e amore per il prossimo, chiamando al numero 3209012520, mandando una mail a monsummano.comunale@avis.it, o cercandoci su Facebook e Instagram su avismonsummanoterme per prenotare un appuntamento al centro trasfusionale.