As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Un protagonista della Sinistra italiana nel centesimo anniversario della nascita”, è il titolo del convegno organizzato a Pistoia venerdì 2 dicembre dal Comitato nazionale per le celebrazioni di Lucio Libertini.
Si tratta dell’evento “clou” delle iniziative realizzate con il riconoscimento del Ministero della Cultura dal Comitato (promosso dalla Fondazione “Roberto Marini” di Pistoia e presieduto dall’ex Presidente della Camera Fausto Bertinotti) nel 100° anniversario della nascita di un personaggio di grande spessore ideale, politico e culturale, di assoluto rilievo nella storia tormentata della Sinistra italiana, scomparso a 71 anni nel 1993.
Il convegno si svolgerà nella Sala Maggiore del palazzo comunale e si articolerà in due sessioni.
Quella al mattno, con inizio alle ore 9.30, affronterà la vita e l’opera di Libertini dal punto di vista cronologico, nelle sue varie militanze politiche, e prevede relazioni di Sergio Dalmasso, Daniele Pipitone, Diego Giachetti, Paolo Ferrero, Aldo Agosti, Alexander Höbel, Giovanni Russo Spena.
Seguirà, da parte dei suoi familiari Gabriella Pistone e Cristina Nardelli, l’inaugurazione della mostra che, dedicata alla vita di Libertini, ripercorre la storia dell’intera politica italiana dal secondo dopoguerra agli Anni ’90.
Dopo il buffet, i lavori riprenderanno alle ore 14.30, con relazioni tematiche affidate a Stojan Spetic, Daniela Preziosi, Andrea Margheri, Michele Ruggiero, Giorgio Benvenuto, Anna Donatella Lino, Fabio Maria Ciuffini, Roberto Musacchio, Franco Ferrari.
Sarà quindi la giornalista e scrittrice Frida Nacinovich a condurre la tavola rotonda sull’attualità di Libertini, cui parteciperanno Fausto Bertinotti, Vannino Chiti, Famiano Crucianelli, Claudio Degl’Innocenti, Giorgio Federighi, Giampaolo Pagliai, Claudio Signorile.
I lavori, coordinati da Giacomo Signorini, saranno conclusi da Roberto Niccolai per illustrare le iniziative previste dal comitato nel prossimo anno, fra cui un concorso riservato agli studenti delle scuole superiori pistoiesi sulla storia della Sinistra Italiana dalla caduta del Fascismo ad oggi