Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Un protagonista della Sinistra italiana nel centesimo anniversario della nascita”, è il titolo del convegno organizzato a Pistoia venerdì 2 dicembre dal Comitato nazionale per le celebrazioni di Lucio Libertini.
Si tratta dell’evento “clou” delle iniziative realizzate con il riconoscimento del Ministero della Cultura dal Comitato (promosso dalla Fondazione “Roberto Marini” di Pistoia e presieduto dall’ex Presidente della Camera Fausto Bertinotti) nel 100° anniversario della nascita di un personaggio di grande spessore ideale, politico e culturale, di assoluto rilievo nella storia tormentata della Sinistra italiana, scomparso a 71 anni nel 1993.
Il convegno si svolgerà nella Sala Maggiore del palazzo comunale e si articolerà in due sessioni.
Quella al mattno, con inizio alle ore 9.30, affronterà la vita e l’opera di Libertini dal punto di vista cronologico, nelle sue varie militanze politiche, e prevede relazioni di Sergio Dalmasso, Daniele Pipitone, Diego Giachetti, Paolo Ferrero, Aldo Agosti, Alexander Höbel, Giovanni Russo Spena.
Seguirà, da parte dei suoi familiari Gabriella Pistone e Cristina Nardelli, l’inaugurazione della mostra che, dedicata alla vita di Libertini, ripercorre la storia dell’intera politica italiana dal secondo dopoguerra agli Anni ’90.
Dopo il buffet, i lavori riprenderanno alle ore 14.30, con relazioni tematiche affidate a Stojan Spetic, Daniela Preziosi, Andrea Margheri, Michele Ruggiero, Giorgio Benvenuto, Anna Donatella Lino, Fabio Maria Ciuffini, Roberto Musacchio, Franco Ferrari.
Sarà quindi la giornalista e scrittrice Frida Nacinovich a condurre la tavola rotonda sull’attualità di Libertini, cui parteciperanno Fausto Bertinotti, Vannino Chiti, Famiano Crucianelli, Claudio Degl’Innocenti, Giorgio Federighi, Giampaolo Pagliai, Claudio Signorile.
I lavori, coordinati da Giacomo Signorini, saranno conclusi da Roberto Niccolai per illustrare le iniziative previste dal comitato nel prossimo anno, fra cui un concorso riservato agli studenti delle scuole superiori pistoiesi sulla storia della Sinistra Italiana dalla caduta del Fascismo ad oggi